Paolillo progetta la riorganizzazione del Mercato settimanale

Riorganizzazione del mercato settimanale, controllo delle autorizzazioni e i diritti di concessione, settore Suap commerciale, sono tra gli obiettivi dell’amministrazione.

Paolillo: “In questo modo ci sarà un controllo più dettagliato delle attività, ma ci saranno anche vantaggi nei confronti proprio dei commercianti”.

Alessandro Paolillo

BELLIZZI – Non resta a guardare l’Amministrazione comunale del Sindaco Giuseppe Salvioli impegnata infatti su più fronti. Al delegato al Commercio Alessandro Paolillo il compito di portare a termine altri due obiettivi. Il primo riguarda la riorganizzazione del mercato settimanale di Bellizzi, con il controllo di tutte le autorizzazioni e relativi diritti di concessione: “Nelle scorse settimane – ha dichiarato Alessandro Paolilloci sono state già i primi incontri con i rappresentanti di categoria. Le premesse sembrano essere buone, la sinergia infatti appare totale. Da troppo tempo, purtroppo, la riorganizzazione del’area mercato era ferma. Era doveroso per cui attivarsi per provare a migliorare il lavoro e garantire maggiore sicurezza agli utenti del mercato. Ma naturalmente non mancherà l’apporto della Polizia Municipale: “Ritengo sia un passo in avanti fondamentale – aggiunge il Comandante Bruno Porcelli -, in questo modo debelleremo il fenomeno dell’abusivismo per dare spazio a chi rispetta giustamente le leggi”.

Ma il lavoro dell’amministrazione continua e le attenzioni sono anche rivolte al miglioramento del settore Suap relativo alle attività commerciali. Dall’inizio del 2013, infatti, si provvederà alla creazione di una sezione web, sul sito del Comune di Bellizzi dedicata alla presentazione della SCIA da parte dei commercianti: “In questo modo ci sarà un controllo più dettagliato delle attività, ma ci saranno anche vantaggi nei confronti proprio dei commercianti – sostiene l’Assessore Paolillo -. In diverse zone dell’Italia questa iniziativa è già stata avviata e le risposte sono state positive. Questo, quindi, è un nuovo impegno preso dall’amministrazione comunale a favore dei cittadini, in un momento in cui di fatto il commercio non sta attraversando un periodo semplice”. Dello stesso avviso è il Comandante Porcelli: “Stiamo lavorando in sinergia con la parte politica al fine di snellire la burocrazia, sfruttando la parte telematica. Entro sessanta giorni, poi, arriverà il nostro responso sulle eventuali documentazioni incomplete”.

Bellizzi, 12 settembre 2012

Lascia un commento