Ecco il Piano di De Luca per Salerno: Investimenti, Lavoro, Sviluppo

1.346.638.759 euro di investimenti per Salerno nei prossimi 10 mesi, per una ricaduta occupazionale di  22.000 posti di lavoro.

“Salerno Cresce: C’é fiducia”. Questo è lo slogan a cui De Luca si è affidato per presentare in conferenza stampa l’elenco dettagliato delle opere e degi progetti che generano Investimenti, lavoro, sviluppo per Salerno. Un impatto occupazionale che genera 22.000 posti di lavoro.

Vincenzo De Luca-Investimenti-Lavoro-Sviluppo

SALERNO – Nel corso di una conferenza stampa convocata nella giornata di ieri lunedì 10 settembre 2012, presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, ha illustrato le opere ed i lavori pubblici, le iniziative economiche ed imprenditoriali che generano investimenti, lavoro e sviluppo in città.

“E’ un’iniziativa di grande importanza per la città e per l’intero territorio salernitano – ha dichiarato il Sindaco De Luca – Presentiamo il quadro degli investimenti in atto e quelli in partenza nei prossimi mesi con l’obiettivo di trasmettere fiducia e serenità alla comunità salernitana, al mondo bancario, delle imprese e del lavoro.

Salerno – ha proseguito il Sindaco De Luca facendo un elenco lunghissimo di opere pubbliche e di lavori, realizzati, in itinere e appena iniziati oltre quelli in programmazione, che è possibile accedervi attraverso i Link di collegamento a fondo pagina, unico in Italia – è impegnata in un programma impressionante di mobilitazione di risorse e di creazione di economia. Tra progetti di finanza, investimenti di edilizia privata, opere pubbliche già in corso, altre già appaltate e altre in attesa di finanziamento, si mobilitano nei prossimi 10 mesi 1.346.638.759 euro. Sulla base di studi ISTAT, in relazione a tali investimenti, è possibile stimare un impatto occupazionale pari a circa 22.000 unità lavorative

Sappiamo tutti ormai – ha aggiunto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca a conclusione della sua conferenza stampa Investimenti – Lavoro – Sviluppo, – che la situazione è drammatica, che negli ultimi 4-5 anni un mondo è cambiato. Salerno non può certo pensare di risolvere i problemi della finanza mondiale, ma si conferma un caso unico di una realtà capace di presentare un programma di investimenti che già oggi può costituire la salvezza dell’economia del territorio. Al nostro enorme impegno istituzionale leghiamo il futuro della nostra città e dei suoi giovani”.

Approfondimenti

Piano Urbanistico Comunale – Interventi di edilizia privata
Progetti di finanza
Interventi pubblici
Opere pubbliche in corso
Tabella riassuntiva occupazione

……………………………………………  …  ……………………………………………….

Foto gallery

Vincenzo De Luca-Investimenti-Lavoro-Sviluppo
Vincenzo De Luca- Investimenti-Lavoro-Sviluppo 2
Vincenzo De Luca-Investimenti-Lavoro-Sviluppo-Sala Conferenza

Salerno, 11 settembre 2012

1 commento su “Ecco il Piano di De Luca per Salerno: Investimenti, Lavoro, Sviluppo”

  1. @admin:fate bene prof.a pubblicizzare l’azione politica del sindaco del capoluogo,fulgido e raro esempio di buona amm.ne unita grande e giusto consenso.
    Vorrei essere edotto di quella commendevole iniziativa di Salerno regione (Principati di Salerno) autonoma,spero che alla improvvida bocciatura della consulta,sisia dato seguito ad altre iniziative omologhe,ritengo che sia l’unica maniera di uscire dalla subalternità del napoletano,una iattura per le nostre terre…cordialmente!

    Rispondi

Lascia un commento