La Centrale del Latte Cambia look e si ispira alla “S” di Vignelli

La Centrale del Latte di Salerno cambia look: Il nuovo packaging si ispira alla “S” di Vignelli

Il cambio del logotipo, è stato realizzato con uno studio di circa un anno attraverso una metodologia di branding elaborata da Blur. De Luca: “Questa nuova, bellissima veste grafica rispecchia l’immagine della Centrale del Latte di Salerno”.

Vincenzo De Luca-Nuovo look Centrale del Latte salerno

SALERNO – Lunedì 17 settembre, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco Vincenzo De Luca, il Presidente della Centrale del latte Ugo Carpinelli, il designer Pino Grimaldi di Blur, hanno presentato il progetto del nuovo packaging della Centrale del Latte ed il particolare catalogo a premi, contrassegnati dalla “S” di Vignelli, pensato e realizzato apposta per i consumatori salernitani.

La Centrale del latte di Salerno si propone con un nuovo look e con un design del pack completamente ridisegnato, unitamente ad una gamma cromatica rivisitata che, nel corso dei prossimi mesi, vedrà l’intera gamma di prodotti con una nuova veste.

Il progetto di corporate design – realizzato da Blur, lo studio di comunicazione e marketing che da anni segue l’azienda – è la parte visibile di un più ampio piano di nuove iniziative sia di tipo commerciale sia di marketing. Il packaging rappresenta l’immagine del prodotto ed è veicolo del brand che arriva a casa del consumatore ribadendo la propria presenza e generando fidelizzazione. Ed è per raggiungere questo scopo che si è dedicata un’attenzione così accurata alla progettazione.

Unitamente al design del pack del latte, il progetto ha in programma la revisione di tutte le confezioni e conseguentemente l’immagine grafica di tutti i prodotti. Il cambio del logotipo è stato realizzato con uno studio di circa un anno attraverso una metodologia di branding elaborata da Blur, impostata sulla strategia di accreditamento della marca che, nel corso degli anni, è stata estesa ormai a molti altri prodotti (circa novanta referenze).

Con 80 anni di storia la Centrale del latte è uno degli attori dello sviluppo e dell’economia della città di Salerno e della sua Provincia. I valori sui quali il brand “Centrale del latte” si è affermato e si è consolidato in tutto questo tempo, nell’immaginario dei consumatori del salernitano, si fonda su un posizionamento strategico segnalato dal payoff: “il Nostro”, che rappresenta il più esplicito richiamo al valore espresso da quella che viene chiamata la “filiera corta” o, se si preferisce, del Kilometro Zero. È in tal senso che sono state anche realizzate negli anni campagne con la sola presentazione del prodotto e la scritta “Altri no”, oppure, in tempi più recenti, orgogliosamente: “Il latte di Salerno”.

Il Nostro rappresenta il meglio dell’agroalimentare e della zootecnia salernitana ed è a questo punto di forza che si deve la fiducia e il successo di un brand che appartiene alla nostra comunità. È anche per l’affermazione di questi valori che l’azienda è cresciuta. Dunque, un nuovo look per l’Alta Qualità di sempre.

Questa nuova, bellissima veste grafica rispecchia perfettamente l’immagine della Centrale del Latte di Salerno – ha dichiarato il Sindaco Vincenzo De LucaLa Centrale continua a mantenere la doppia caratteristica che ne ha fatto una magnifica realtà produttiva del nostro territorio: eccellenza dei prodotti e rapporto diretto con i produttori. Ne nascono prodotti, dal latte a tutti gli altri della gamma, assolutamente unici. Ora, cogliendo l’occasione offerta dal brand Salerno, l’azienda ha deciso di rinnovare la propria immagine in linea con la comunicazione istituzionale. Il passo successivo sarà l’ulteriore potenziamento dell’azienda, che porti ad allargare ancora la linea di prodotti, già di per se molto vasta. L’azienda è forte e c’è ampio margine e mercato per raddoppiarla. Questo, ovviamente, mantenendo la straordinaria qualità della produzione”.

…………………………………  …  ………………………………….

Foto gallery

Centrale del latte salerno-Nuovo look
Ugo Carpinelli-Vincenzo De Luca-Nuovo look Centrale Latte salerno
De Luca-Carpinelli-Conferenza Stampa Nuovo look centrale Latte salerno
Carpinelli-De Luca.Nuovo look-Centrale Latte Salerno

…………………………………  …  ………………………………….

Salerno, 18 settembre 2012

Lascia un commento