Finalmente la Sala Prove Comunale realizzata presso il centro Sociale è una realtà per tanti giovani musicisti battipagliesi.
Intitolata a Larry Nocella, il sassofonista jazz battipagliese scomparso 23 anni fa. Soddisfatto l’Assessore Mirra che ne è stato promotore.
BATTIPAGLIA – La giunta Comunale ha intitolato la Sala prove comunale, realizzata presso il Centro Sociale di Battipaglia al musicista battipagliese Larry Nocella, sassofonista jazz, scomparso 23 anni fa. Su proposta dell’assessore Maurizio Mirra e dopo il parere favorevole della Commissione toponomastica si è giunti alla formalizzazione della proposta da parte della giunta.
Larry Nocella lascia un’eredità artistica tipica di un’artista eclettico e girovago, innamorato dell’evoluzione e della sperimentazione, ma con le radici saldamente piantate nel cuore del mediterraneo. La sua impronta artistica si ritrova in vari gruppi musicali sia campani che di altre regioni italiane. Collaborò con si numerosi artisti tra cui Pino Daniele, Pippo Martino, uno dei migliori bassisti jazz italiani, con il batterista Ellade Bandini, con la Band degli Area.
La Sala Prova Comunale è una opportunità di rilievo per i giovani musicisti di Battipaglia che per la prima volta avranno a disposizione una realtà tutta loro per poter dare spazio in ogni senso al proprio estro artistico, ma è anche un riconoscimento di un impegno dei giovani di Italia dei valori e del valore assoluto della memoria nei confronti di un cittadino battipagliese scomparso prematuramente, e nonostante la sua giovane età ha lasciato un segno molto forte del suo passaggio.
Battipaglia, 27 settembre 2012