Vibonati: 6^ Edizione di Puliamo il Mondo 2012

A Villammare e con gli alunni delle Scuole Medie tutti in spiaggia per la VI edizione cittadina di puliamo il mondo 2012.

Vibonati ha aderito insieme a 1700 comuni e insieme a Legambiente centinaia di migliaia di volonatri per ripulire dai rifiuti abbandonati spiagge, giardini strade, pinete e qualsiasi spazio di pubblica utilità della Penisola. Soddisfatto il Sindaco Marcheggiani.

Vibonati-Villammare-6^ edizione Puliamo il Mondo

VIBONATI – Nella mattinata di ieri sabato 29 settembre 2012, sulla spiaggia antistante Villammare, in collaborazione con Legambiente, si è svolta la sesta edizione di Puliamo il Mondo di Vibonati. Puliamo il Mondo è la campagna di Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, giardini, spiagge, pinete e qualsiasi spazio di pubblica utilità della Penisola. Alla versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia nel 1993 da Legambiente, hanno aderito 1700 comuni, tra cui anche Vibonati, con centinaia di migliaia di volontari, scuole in testa, pronti a combattere il degrado con guanti e ramazze e a restituire vivibilità, dignità e bellezza a tanti spazi comuni.

All’iniziativa hanno partecipato gli alunni delle scuole medie comunali. Grande soddisfazione del Sindaco Massimo Marcheggiani : “E’ una delle tante iniziative che questa amministrazione mette in campo nel perseguire la salvaguardia e la tutela del nostro patrimonio ambientale”, e dell’Assessore alle Politiche ambientali Biagio Midaglia: “Questa giornata ecologica ha un grande valore educativo soprattutto per i più giovani, abituati sin da piccoli ad uno stile di vita consumistico e poco rispettoso della natura che ci circonda“.

Vibonati-Villammare-6^ edizione-Puliamo il Mondo 2012

Vibonati-Villammare-6^ edizione Puliamo il Mondo 2012

Vibonati, 01 ottobre 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente