Vibonati: 6^ Edizione di Puliamo il Mondo 2012

A Villammare e con gli alunni delle Scuole Medie tutti in spiaggia per la VI edizione cittadina di puliamo il mondo 2012.

Vibonati ha aderito insieme a 1700 comuni e insieme a Legambiente centinaia di migliaia di volonatri per ripulire dai rifiuti abbandonati spiagge, giardini strade, pinete e qualsiasi spazio di pubblica utilità della Penisola. Soddisfatto il Sindaco Marcheggiani.

Vibonati-Villammare-6^ edizione Puliamo il Mondo

VIBONATI – Nella mattinata di ieri sabato 29 settembre 2012, sulla spiaggia antistante Villammare, in collaborazione con Legambiente, si è svolta la sesta edizione di Puliamo il Mondo di Vibonati. Puliamo il Mondo è la campagna di Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, giardini, spiagge, pinete e qualsiasi spazio di pubblica utilità della Penisola. Alla versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia nel 1993 da Legambiente, hanno aderito 1700 comuni, tra cui anche Vibonati, con centinaia di migliaia di volontari, scuole in testa, pronti a combattere il degrado con guanti e ramazze e a restituire vivibilità, dignità e bellezza a tanti spazi comuni.

All’iniziativa hanno partecipato gli alunni delle scuole medie comunali. Grande soddisfazione del Sindaco Massimo Marcheggiani : “E’ una delle tante iniziative che questa amministrazione mette in campo nel perseguire la salvaguardia e la tutela del nostro patrimonio ambientale”, e dell’Assessore alle Politiche ambientali Biagio Midaglia: “Questa giornata ecologica ha un grande valore educativo soprattutto per i più giovani, abituati sin da piccoli ad uno stile di vita consumistico e poco rispettoso della natura che ci circonda“.

Vibonati-Villammare-6^ edizione-Puliamo il Mondo 2012
Vibonati-Villammare-6^ edizione Puliamo il Mondo 2012

Vibonati, 01 ottobre 2012

Lascia un commento