Altavilla Silentina: Riprendono le attività della Ludoteca di Borgo Carillia

Lunedi’, Mercoledi’ e venerdi, dalle 16.30 alle 18.30, nei locali della Parrocchia di Borgo Carillia, corsi e laboratori gratuiti per ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Il  Progetto di Educativa Territoriale e Laboratori di Prevenzione rientra nella Terza Annualità del Piano Sociale Regionale ed è curato dalla Cooperativa Sociale “fili d’erba”.

.

ALTAVILLA SILENTINA – Riprendono le attività della Ludoteca di Borgo Carillia, nel Comune di Altavilla Silentina, nei locali adiacente la Parrocchia. Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno frequentare  gratuitamente i vari corsi e laboratori proposti nei giorni di Lunedi’, Mercoledi’ e venerdi, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, grazie al progetto della Cooperativa Sociale “fili d’erba” che in convenzione con il Comune di Altavilla Silentina e il Piano Sociale di Zona dell’ Ambito S5 (Comune di Eboli capofila), realizza sul territorio da diversi anni .

Antonio Marra

Dopo la pausa estiva, con le attività della COLONIA MARINA,  i bambini e ragazzi potranno cimentarsi nei corsi e laboratori di: disegno e pittura, bricolage, manualità, e attività sportive e motorie; inoltre, vi sarà di nuovo il sostegno scolastico per quanti hanno difficoltà a fare i compiti e/o di apprendimento.

Il  Progetto di Educativa Territoriale e Laboratori di Prevenzione rientra nella Terza Annualità del Piano Sociale Regionale ed è sostenuto con entusiasmo dal Sindaco, Antonio Marra, e dall’ Assessore alle Politiche Sociali, Enzo Giardullo del Comune di Altavilla Silentina, e realizzato dalle operatrici Lucia Annunziata e Monica Di Maio coordinate dal Presidente della cooperativa “fili d’erba”, Ciro Plaitano.

La Cooperativa Sociale a.r.l. Fili D’erba è costituita da un gruppo di operatori dell’Associazione di Volontariato Osservatorio sui Minori, è attiva sul territorio della Provincia di Salerno. ed ha come obiettivo quello di promuovere l’affermazione dei diritti fondamentali di bambini e ragazzi realizzando interventi volti alla prevenzione dei disagi sociali.

Altavilla Silentina, lì 1-10-2012

Lascia un commento