Salerno e accoglienza: Raduno Nazionale dei Bersaglieri; Forum dei Giovani

61° Raduno Nazionale dei Bersaglieri dal 13 al 19 maggio 2013.
Il Ministro degli Esteri Terzi si congratula con il Comune e la Città di Salerno per il Forum dei Giovani.
Mercoledì 3 ottobre ore 12.30, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in visita al Villaggio Salute Salerno.

Comune di salerno

………………………………  …  ……………………………….

61mo Raduno Nazionale dei Bersaglieri dal 13 al 19 maggio 2013.

Visita in Città del Presidente Gen. Marcello Cataldi per l’organizzazione del raduno dei Bersaglieri del 2013.

SALERNO – Salerno ospiterà dal 13 al 19 maggio 2013 il sessantunesimo raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Decine di migliaia di delegati giungeranno in città per svolgere un fitto programma d’eventi sociali, culturali ed associativi fino all’apoteosi dell’attesissima sfilata finale al passo della celebre marcia.

Per approfondire i dettagli logistici ed operativi dell’evento il Presidente Nazionale dell’ANB Gen. Divisione Marcello Cataldi ha incontrato, stamani a Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per compiere poi una serie d’incontri e sopralluoghi con i funzionari e tecnici del Comune di Salerno presso i luoghi più prestigiosi della città che ospiteranno le varie fasi della manifestazione.

Il Generale Cataldi ha espresso piena soddisfazione per l’impegno della Civica Amministrazione finalizzato all’accoglienza dei partecipanti ed al felice esito di un evento che rinnova il legame d’affetto tra i cittadini e gli amatissimi Bersaglieri.

Il Sindaco De Luca sottolinea “l’orgoglio di accogliere a Salerno i Bersaglieri di tutta Italia ai quali va la gratitudine per il servizio alla Patria in tempo di pace e di guerra in uno con la soddisfazione di ospitare un evento dalle grandi ricadute turistiche ed economiche per tutto il territorio in considerazione delle decine di migliaia di partecipanti attesi”.

Salerno, 3 ottobre 2012

………………………………  …  ……………………………….

Il Ministro degli Esteri Terzi si congratula con il Comune e la Città di Salerno per il Forum dei Giovani.

Giulio Terzi di Santagata

SALERNO – Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi di S. Agata si è congratulato con il Comune e la Città di Salerno per l’eccellente ospitalità del Forum dei Giovani che si è svolto in città nell’ultimo fine settimana.

Il Sindaco Vincenzo De Luca ha ricevuto una telefonata ufficiale dal Consigliere del Ministro Luca Poma che ha espresso le felicitazioni personali ed istituzionali di Terzi per il contributo di Salerno al successo di un evento che il Ministro giudica “ tra i più importanti per lo sviluppo di relazioni internazionali all’insegna della comprensione e della solidarietà tra popoli e culture”.

“Salerno ha una storia millenaria – dichiara il Sindaco De Luca – di accoglienza e dialogo tra i popoli. Lo dimostra la Scuola Medica Salernitana crocevia del sapere nella quale insegnavano docenti arabi, normanni, latini, ebrei. Nel solco di questa eredità gloriosa moltiplicheremo le iniziative per un futuro di pace a partire proprio dalle nuove generazioni”.

Salerno, 3 ottobre 2012

………………………………  …  ……………………………….

Mercoledì 3 ottobre ore 12.30, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in visita al Villaggio Salute Salerno.

SALERNOVillaggio della Salute che Komen allestisce presso Piazza Cavour a Salerno nell’ambito delle sue iniziative per la prevenzione e cura dei tumori.

Il Sindaco Vincenzo De Luca visiterà il Villaggio domani mercoledì 3 ottobre alle ore 12.30 per incontrare i responsabili dell’iniziativa.

Salerno, 3 ottobre 2012

Lascia un commento