Futuro Democratico inaugura il Comitato “Adesso” per Matteo Renzi

Futuro Democratico sostiene il Sindaco di Firenze e “Inaugura la sede del Comitato “Adesso” per Matteo Renzi.

Oltre cento persone hanno partecipato all’incontro a Filetta di San Cipriano Picentino, voluto e organizzato dai consiglieri di Futuro Democratico Luigi Sica e Gerardo Sabato, alla presenza dei primi sostenitori provinciali di Renzi: Paolo Russomando, Sergio Annunziata, Tommaso Pellegrino.

Sergio Annunziata-Ferardo Sabato-Luigi Sica-Paolo Russomando-comitato pro Renzi-san cipriano picentino 2

 SAN CIPRIANO PICENTINO – In una sala gremita in quel di Filetta in via Tora di Pezzano è stata inaugurata la sede del Comitato Pro- Matteo Renzi che sosterrà il Sindaco fiorentino alle prossime primarie del Partito Democratico, che si terranno il 25 novembre. A salutare e sostenere l’iniziativa voluta fortemente dai consiglieri di Futuro Democratico Gerardo Sabato e Luigi Sica, c’erano anche il Consigliere Provinciale e Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando e il Sindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata che, insieme al Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino sono i tre sindaci che sostengono in provincia di Salerno Matteo Renzi.

Entrando nel vivo dell’incontro e degli interventi, Gerardo Sabato ha preso per primo la parola per salutare e ringraziare i presenti. “Ringrazio tutti voi per la splendida risposta che state dando in questo momento, poiché si sente forte la voglia di rinnovamento e cambiamento sia a livello nazionale che locale nel modo di fare politica. Per queste motivazioni noi di Futuro Democratico, siamo ancora più convinti nel dare pieno sostegno e appoggio a Matteo Renzi e alle sue idee” – ha esordito il consigliere Sabato.

Sergio Annunziata-Gerardo Sabato-Luigi Sica-Paolo Russomando-Comitato Pro Renzi-San Cipriano Picentino

E’ stata poi la volta del Sindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata. “In questi giorni stiamo girando tutta la provincia di Salerno per inaugurare diversi comitati pro- Matteo Renzi ed è incredibile l’entusiasmo che stiamo riscontrando e stasera a San Cipriano Picentino, sono felice di constatarlo ulteriormente”ha sottolineato Annunziata.

Senza mezze misure e dritto al nocciolo della questione “rottamazione” è andato il capogruppo Luigi Sica che ha esclamato: dal 2009 noi di Futuro Democratico seguiamo la linea della rottamazione anche nel nostro comune di San Cipriano Picentino, pertanto non possiamo che essere d’accordo con Matteo Renzi e con la sua linea di idee e progetti. Rottamare per noi significa cambiare il modus operandi di fare politica. Bisogna mandare a casa persone che da oltre venti anni governano e hanno governato questo paese, le quattro, cinque famiglie che comandano sul territorio di San Cipriano Picentino devono avere le ore contate, è arrivato il momento di cambiare concretamente. Basta con i politicanti attaccati alla poltrona, basta a chi cerca solo incarichi aziendali e in società partecipate, è arrivato il tempo che queste persone si mettano definitivamente da parte. Noi per questo sosteniamo Renzi, le sue idee e i suoi programmi”.

Gerardo Sabato-Matteo Renzi-Luigi Sica

Dello stesso avviso sono le riflessioni fatte dal Consigliere Provinciale Paolo Russomando: “Abbracciare la linea Renzi significa cambiare il modo di fare politica. L’Italia, le nostre comunità hanno bisogno di energie nuove che ci sono, di gente umile che sa cosa significhi lavorare e mettersi seriamente in gioco, dobbiamo ridurre sempre più le distanze tra la politica e la gente. Sono convinto ancora una volta della mia scelta e dico a coloro che sono dall’altra parte (i sostenitori politici di Pierluigi Bersani) che noi perseguiremo fino in fondo la nostra battaglia politica perché noi siamo per il rinnovamento vero e non loro, noi siamo per il cambiamento e non di certo loro”.

San Cipriano Picentino, 28 ottobre 2012

Lascia un commento