La Scaleia (PD) “spiega” le Primarie e le regole

La Scaleia: Le primarie dovranno essere, una giornata di democrazia e di partecipazione, un confronto tra idee per il futuro del nostro paese.

Le Regole: Per poter votare alle primarie dei riformisti e dei democratici, sarà possibile registrarsi, o pre-registrarsi on line www.primarieitaliabenecomune.it, fino al 25 novembre.

Luca Lascaleia

BATTIPAGLIA – Le elezioni primarie dovranno essere, una giornata di democrazia e di partecipazione, un confronto tra idee per il futuro del nostro paese, per contribuire a ricostruire la buona politica partendo dalla nostra città e guardando all’Italia. Questo sarà il compito principale di chi, come me, ha oneri e onori nel rappresentare un patrimonio di tutti i democratici e  i riformisti. Lasciamo volentieri giocare una partita in solitaria chi vive le primarie esclusivamente come uno scontro personale che non ha nulla a che vedere con la politica.

Nei prossimi giorni e fino al 25 Novembre sarà possibile registrarsi, o pre-registrarsi on -line www.primarieitaliabenecomune.it, per poter  votare alle primarie dei riformisti e democratici, che con  nostro grande piacere, hanno contagiato anche i partiti di centrodestra che si preparano a svolgere le loro primarie. In questi giorni al dire il vero, sento e vedo diversi esponenti  di peso (consiglieri  comunali, dirigenti, e iscritti) di altri partiti battipagliesi, che si vogliono dare un gran da fare per le primarie del  centrosinistra.

Siamo molto contenti se avete preso consapevolezza della totale incapacità dei vostri partiti di rifermento di governare, e siete delusi, e votando alle primarie e sottoscrivendo la carta d’intenti, diventate elettori del centrosinistra, perché per vincere le elezioni bisogna convincere anche chi elle ultime elezioni politiche  non votò il centrosinistra. Cosa diversa è se venendo meno ad ogni forma di serietà, (in politica la forma è sostanza) volete provare non solo e non tanto a  scimmiottare ma ancora peggio ad  inquinare le primarie dei democratici e dei riformisti.

Ora proprio perche ci sono delle regole, vi ricordiamo la prima: ”Potranno votare tutti  i cittadini che dichiarano di riconoscersi nella carta d’intenti, versano un contributo di almeno due euro e si impegnano a sostenere il centrosinistra alle elezioni politiche del 2013, sottoscrivendo un appello pubblico per la sua affermazione elettorale iscrivendosi all’Albo degli elettori, e allo stesso tempo quindi non saranno ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello della Coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comunecoloro che svolgano attivita’ politica in contrasto con la coalizione di centro sinistra “italia bene comune”.

Battipaglia, 2 novembre 2012

Lascia un commento