Trasporto scolastico, incontro in Provincia con l’Assessore Napoli

Il problema del trasporto scolastico. Una delegazione composta dall’Assessore Toriello e dalla Dirigente Palma, ha incontrato in Provincia l’Assessore ai trasporti Napoli.

La Provincia prende tempo. Nel frattempo si è deciso per un osservatorio permanente per meglio evidenziare le difficoltà che incontrano gli studenti. Intanto la scuola è iniziata e bisogna frequentarla e poi si scoprirà che l’anno scolastico è finito.

Toriello Michele

BATTIPAGLIA – Si è svolto ieri presso la Provincia di Salerno un incontro con l’assessore ai Trasporti Luigi Napoli ed una delegazione dell’Istituto Ferrari di Battipaglia guidati dalla dirigente scolastica Daniela Palma, accompagnati dall’assessore alle politiche scolastiche Michele Toriello per discutere sui gravi disagi che vivono gli studenti dell’istituto battipagliese.

Dopo la dettagliata esposizione da parte dei rappresentanti dell’Istituto Ferrari si è giunti alla conclusione di creare un osservatorio permanente che serva a monitorare e ad evidenziare tutte le molteplici difficoltà che affrontano gli studenti, per poter giungere a scuola, difficoltà dovute alla mancanza di collegamenti dei mezzi di trasporti esistenti.

Sarà interessante, nel mentre si monitorerà e si evindenzieranno le difficoltà, già abbondantemente manifestate dagli studenti prima, gli unici ad essere colpiti da un disservizio, e dalla delegazione che si è recata a Salerno poi, sapere come la Provincia di Salerno e il suo Assessore ai Trasporti Napoli, intenderà colmare questa deficienza e consentire i collegamenti necessari a far giungere gli studenti a scuola.

Intanto la Scuola è iniziata e bisogna frequentarla, ma nel frattempo la Provincia di salerno ha preso tempo e alla fine quando avrà i dati dall’Osservatorio permanente, scoprirà che i ragazzi hanno raggiunto la scuola con mezzi propri e magari è passato l’anno scolastico.

Battipaglia, 9 novembre 2012

Lascia un commento