Eboli – Aggredito in pieno centro l’On Tonino Cuomo del PD

Questa mattina intorno alle 10,00, è stato aggredito in pieno centro, Via s. Berardino, l’Onorevole del Partito Democratico Tonino Cuomo.

Uno uomo, non identificato, intorno ai 30 anni, approfittando della distrazione dell’On. Cuomo, intento in una conversazione telefonica, e mentre stava per entrare a bordo della sua Audi A4, si è avventato e lo ha colpito in fronte. Cuomo, nonostante la sorpresa è riuscito, in qualche modo a difendersi, e nel mentre accorrevano le persone, l’aggressore si è dato alla fuga imboccando una delle traversine.

L’Onorevole Cuomo immediatamente si è recato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Eboli, dove ha ricevuto le prime cure dai medici di guardia.

Appresa la notizia, il pronto soccorso si è riempito di amici, conoscenti e personalità politiche, che hanno prontamente manifestato la più piena solidarietà a Cuomo, condannando la vile aggressione. Tra i primi ad accorrere oltre ai familiari, il dott. Occhiofino, il direttore Minervini, il segretario Prov. del PD Figliulo, l’On. Tino Iannuzzi, dirigenti del PD,Guercio, Santimone e Consalvo, Mastrolia, gli assessori Sgroia, Cicia e Lauroino, il Sindaco Melchionda con il comandante dei Vigili Gallo e tanti altri.

Subito è partita la caccia all’uomo. Le forze dell’ordine, guidate dal Maggiore Risi, nel più stretto riserbo, hanno raccolto indizi e informazioni, per acciuffare l’aggressore e assicurarlo alla giustizia.

Episodi del genere sono tipici di persone che vivono di violenza e che vogliono intimidire quanti, nella loro vita e nel loro quotidiano lavoro e vivono onestamente. Nel condannare fermamente questa aggressione, tipicamente camorristica, non si può che esprime all’Onorevole Tonino Cuomo la più piena solidarietà con l’augurio della più pronta guarigione.

2 commenti su “Eboli – Aggredito in pieno centro l’On Tonino Cuomo del PD”

  1. Esimi Direttori,

    I Giornali Quotidiani, Settimanali e Mensili, unitamente alle TV ed alle Radio, confondono tutto e tutti, riportando in modo distorto ed opposto, uno dall’altro, le notizie sulla Politica Italiana e sugli eventi ad essa connessi, senza alcuna seria analisi critica e senza la ricerca della verità. Di Pietro viene protetto dal Corriere della Sera, da Repubblica, da La Stampa e dall’Unità, con ragionamenti intra-viscerali, intrauterini e personali, senza alcuna logica e nel dispregio delle Leggi vigenti, di cui tale squallido personaggio, aveva fatto uso, unitamente ai suoi colleghi, per distruggere Craxi ed i Socialisti, che s’ispiravano alla Libertà, alla Democrazia, alla Fratellanza ed all’Umanità. Tale rozzo personaggio, per fare intendere ai suoi, a volte, sordi alleati, si vanta di essere stato l’Eroe della farsa di Tangentopoli. Crede di essere al pari di un altro Eroe, quello dei Due Mondi, non comprendendo che lui ha disseminato Morte, Infelicità e Destabilizzazione, con l’odio e la tortura, per consegnare, nelle mani dei Vampiri Occhetto, Scalfaro, Prodi. Martinazzoli,De Mita e le loro Corti, la Repubblica Italiana, mentre Giuseppe Garibaldi, Socialista ingenuo e valoroso, fu costretto a consegnare l’Italia Unita (?) nelle mani degli Avvoltoi Monarchi Piemontesi (*).
    Cosa aspettano gli Storici e gli Scrittori, per consegnare ai posteri la verità Storica di cosa avvenne del Meridione e delle Isole Siciliane dopo la farsa dell’Unità d’Italia?
    Un Deputato Meridionale è stato selvaggiamente picchiato, in un’imboscata tesagli da un vile sconosciuto e nessuno ha sentito il dovere di pubblicare e commentare in pagina nazionale tale abominevole crimine. Solo in qualche cronaca di Salerno, viene narrato il criminale gesto. In quello de “Il Mattino”, viene esaltato l’eroismo(?) del Direttore Sanitario del Nosocomio Ebolitano, invece di gridare contro la violenza.
    Gentile e Stimato Direttore de “Il Mattino”, ancora consente a clientelari scribacchini di scrivere sul Suo Quotidiano?
    Se l’accaduto fosse capitato anche ad un semplice Consigliere Regionale o Neo Podestà del Centro Nord, avremmo assistito alle violente proteste dei vari partiti, con la Lega Nord in testa, dei Sindacati e delle varie Associazioni di Politologi.
    All’On. Antonio Cuomo è capitato quello che succede al Popolo Palestinese, che in risposta alle bombette, anche esse non accettabili e sicuramente condannabili, riceve bombardamenti aerei e l’invasione del loro territorio, con morte e distruzione.
    Siamo tutti contro la Violenza , la Guerra ed i vili attentati e vorremmo venisse applicato il principio che, ad ogni azione, vi è una reazione, di uguale valore ed intensità, non “Chi di coltello Ferisce, di coltello Perisce”. Anche se viviamo in una falsa Democrazia, è possibile, ancora, contestare e divulgare i soprusi subiti.
    Un qualsiasi Politico, promette, raccomanda, discrimina, intrallazza (De Mita ed affini), s’incazza, minaccia verbalmente e politicamente, cambia Partito ed Ideologia, ma non per questo deve subire la violenza ed il tentato assassinio da parte di un qualsiasi impunito Criminale.
    Per Di Pietro, allora, non basterebbe la Bomba Atomica.
    Quando si tratta di fatti negativi avvenuti nel Sud, le TV e le Radio Nazionali, con i loro programmi TG, “Porta a Porta”, Ballarò, Matrix, Anno Zero, Mi manda RAI 3, sono pronti a sguazzare nel torbido.
    Per il Libro Gomorra, compreso l’ingenua, pura e casta Rosa Russo Iervolino, si sono sollazzati ad elogiare e premiare Saviano ed ora si divertono sulle presunte “Mazzette” che ricevono i Politici del PD di Napoli. Di Genova e di Firenze, invece, dopo scarne notizie non si parla più.
    Le pacchianate Televisive su Gomorra, sono servite solo ad arricchire gli autori, mentre i cittadini di Napoli e del Meridione, dopo la vergogna della Monnezza (esclusiva responsabilità di De Mita, Mastella, Bassolino, Iervolino, di molti cortigiani e di un notevole gruppo di Neo Podestà) ora devono subire, in tutto il Mondo, anche, lo scherno, la satira, l’ironia e le barzellette di un Popolo di delinquenti. Il Popolo Meridionale, con esclusione di alcuni Politici corrotti (vedi De Mita, ecc.) e della Criminalità Organizzata, è costituito, per il 99%, da gente che lavora e che produce, anche se continuamente sfruttato dal Centro Nord della penisola.
    Il plauso e l’ammirazione li meritano solo le Forze di Polizia ed alcuni (pochi) audaci e coraggiosi Magistrati.
    I Meridionali, i Giornalisti e chi legge, conoscono bene chi sono i Delinquenti, i loro Crimini e dove li commettono, e non hanno bisogno dei vari novellieri, che non hanno provato sulla propria pelle i soprusi di tali violenti assassini.
    Tutti dicono ribellatevi omertosi, ma tutti ignorano la ferocia di cui sono capaci questi esseri immondi.
    La criminalità organizzata, stranamente, anche se temuta, galvanizza negativamente i giovani di qualsiasi ceto sociale, l’esempio è dato dalla loro massiva presenza al Cinema o d’avanti alla TV, quando vengono proiettatipellicole sulle criminali gesta di questi feroci assassini. Non vengono colpiti dal messaggio morale, ma dalle loro gesta di violenza.
    I Psicologi, sempre presenti nelle varie trasmissioni televisive, perché non studiano questo anomalo fenomeno e dettano le metodiche da applicare per attrarre i giovani verso i valori della vera Democrazia, della non violenza, della vera Giustizia e della Fratellanza fra i Popoli?
    Tutti parlano contro i vecchi partiti e contro la Chiesa Cattolica, dimenticandosi che, i giovani del dopo guerra, venivano attratti ed affascinati, a seconda dell’educazione ricevuta, dalla rinascente
    Politica. Le Sedi dei Partiti e le Parrocchie, divennero luoghi d’incontri, di studio e di sport, dove si forgiarono le nuove leve dei politici di Sinistra, del Centro e della DC. Anche i Nostalgici della passata dittatura, erano convinti di stare nel giusto, perché ignoravano i soprusi del regime Mussoliniano.

    Rispondi

Lascia un commento