La Corale Padre Angelo Motterle festeggia i 20 anni

Domenica 18 novembre 2012, ore 18,00, Chiesa Parrocchiale S. Maria della Speranza, celebrazione Santa messa di festeggiamento per il 20ennio della Corale Padre Angelo Mutterle.

Seguirà con lo stesso Gruppo Corale Padre Angelo Mutterle, il taglio della torta e la consegna delle tessere presso il “Catino Cafè” nelle vicinanze dell’uscita autostradale di Battipaglia.

corale mutterle

BATTIPAGLIA – L’associazione Gruppo Corale Padre Angelo Mutterle, nata da un desiderio di vivere in modo autentico i valori di amicizia e solidarietà, si propone di far conoscere il valore sociale e la forza aggregante della polifonia sacra e profana di tutti i tempi.

Sotto la guida del M° Guglielmo Francese, la corale ha iniziato e continua il suo cammino con entusiasmo ed ottimismo, con la speranza di diventare un esempio di passione per la polifonia. Ha partecipato a numerose Rassegne locali e nazionali, nonchè a Concorsi di canto polifonico, ricevendo ovunque larghi consensi di critica e di pubblico.

Il repertorio del Gruppo è composto da brani della polifonia classica, operistica e moderna, brani della polifonia americana e canti classici napoletani.

Numerose le esibizioni prestigiose del coro, tra le quali: all’estero, Praga, Parigi, Amsterdam; in Italia, esibizione per due volte, nella Sala Nervi del Vaticano, per la Giornata europea degli universitari, alla presenza del Santo Padre, unico coro non universitario ammesso a tale evento; Animazione di una S. Messa nel Santuario di S. Rita da Cascia in diretta televisiva su Retequattro; Animazione di una Santa Messa nel Santuario S. Maria degli Angeli ad Assisi; e in ultimo il Coro è stato invitato ad animare una S. Messa all’Altare Maggiore della Basilica di S. Pietro in Roma, in suffragio dell’anima benedetta di Papa Giovanni Paolo II.

E’ vincitore del Premio Internazionale di Musica “Tu Es Petrus” conferito dal cardinale Crescenzio Sepe.

Ha partecipato inoltre ai festeggiamenti del bicentenario della nascita del M° Giuseppe Verdi, con animazione di una S. Messa e un concerto tenutosi a Roncole. Recentemente ha ricevuto due premi al Concorso InternazionaleChorus Inside” di Chieti.

Battipaglia, 15 novembre 2012

Lascia un commento