Presentazione a “LeBolle” del “valsele international film festival 2012” “comicita’”

Il 25 novembre 2012 Al Palasele di Eboli prende il via “valsele international film festival 2012” “comicita’”.

Venerdì mattina, 23 Novembre 2012, ore 11:00 presso il Centro Commerciale “Le Bolle” Eboli (SA) Coferenza stampa di presentazionepresentazione del “valsele international film festival 2012” “comicita’”.

Valsele film festival

EBOLI – Iniziato il count-down per l’originale e prestigiosa kermesse cinematografica, il “VALSELE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (VIFF2012)”, ideata ed organizzata dal suo Direttore artistico il giovane regista CARLO FUMO che si terrà al “Palasele” di Eboli il prossimo 25 Novembre 2012.

Il Festival è giunto alla sua IV Edizione e, durante gli scorsi anni, ha collezionato un ampio  consenso di pubblico e di critica, accaparrandosi note positive da parte di tutta la Stampa nazionale, grazie anche alla presenza di numerosi ed illustri ospiti e al prezioso e continuo sostegno di grandi Partners.

Il tema 2012 del Festival è dedicato alla “Comicità”: dedicato, dunque, alla grande Commedia italiana. Il “VIFF 2012” ha ottenuto l’importante Patrocinio morale di: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, Senato della Repubblica, Provincia di Salerno, Inail, Comune di Eboli, Eboli Multiservizi SpA, Forum Regionale della Gioventù, AGIScuola, Mentoring USA-Italia Onluse Consorzio del Sistema Turistico Termale Sele-Tanagro ed ha raggiunto il partenariato con i Festival cinematografici: Tolentino International Film Festival, Rome Independent Film Festival, Social World Film Festival e Napoli Film Festival. Inoltre, ha raggiunto accordi di collaborazione, promozione con importanti rappresentanti e società della cinematografia nazionale ed europea (come il sito di broadcast video-web francese Daylimotion.com “19° sito al mondo”) che promozionerà le opere vincitrici sulla propria home-page nazionale, la rivista di cinema Film4Life e la Technicolor Spa. Il “Valsele International Film Festival 2012“ si potrà realizzare grazie agli Sponsors: L’ Araba Fenice Hotel & Resort di Altavilla (SA),MSC Crociere, il Centro Commerciale Le Bolle di Eboli (SA), Tecnoscuola di Edmondo Gallo, Creazioni Parisi di Roberto Parisi Eboli (SA), Galdieri Auto di Salerno, Hotel Terme Capasso di Contursi Terme (SA), il multisala Cinemanuovo di Lioni (AV), Silky Skin Make-up.

Il Festival 2012 vedrà la partecipazione di molti ed autorevoli ospiti e/o premiati tra cui: l’attore italoamericano John Turturro e gli attori Biagio Izzo e Luca Ward che manderanno un saluto in videomessaggio; i grandi ospiti presenti alla serata saranno: Alessandro Siani, Massimo Boldi, Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Gallo, Roberta Scardola, e ancora Orfeo Orlando, Edoardo De Angelis, Gianluca Ansanelli, Valter D’Errico, Oscar Di Maio, Salvatore Misticone, la produttrice e attrice Marta Bifano, il Maestro Giuseppe Cascella, la cantante di “Amici” Martina Stavolo, il cantante Davide De Marinis, il compositore Adriano Aponte. Il Galà sarà presentato da Luca Abete e Stefania Orlando e riserverà ai presenti ancora tante piacevoli sorprese.

L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza alla Mentoring USA- Italia Onlus (Organizzazione diretta a prevenire e contrastare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica). L’assegno dell’incasso verrà consegnato direttamente alla Presidentessa del Mentoring USA, Matilda Raffa Cuomo (ex first lady dello stato di New York e madre dell’attuale governatore Andrew Cuomo) e Presidente Onorario di Mentoring USA-ITALIA Onlus, che onorerà il“VIFF 2012” della sua presenza, insieme al Presidente di Mentoring USA-ITALIA Onlus, Sergio Cuomo.

Il “Valsele Film Festival” è stato già presentato con due maxi-Eventi a Salerno e a Roma.

A Eboli, presso il “Centro Commerciale Le Bolle”, interverranno:

  • Il Presidente della Provincia di Salerno Dott. Antonio Iannone;
  • Direttore Regionale INAIL Campania, Dott. Emidio Silenzi;
  • Per Mentoring USA-ITALIA Onlus, Dott.ssa Monia Caponigri;
  • Assessore alla Cultura del Comune di Eboli, Liberato Martucciello;
  • Assessore Politiche Giovanili e Politiche Sociali del Comune di Eboli, Dott.ssa Annarita Bruno;
  • Assessore all’Istruzione del Comune di Eboli, Dott.ssa Stefania Cardiello;
  • Direttore Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli, Dott. Piergiorgio Cesaro;
  • Amministratore de “L’Araba Fenice Hotel & Resort SpA”, Dott. Francesco Schiavoni;
  • Direttore “Tecnoscuola”, Dott. Edmondo Gallo;
  • Pres. Consorzio Sistema Turistico Termale Sele-Tanagro, Dott. Marcello Formica;
  • Presidente della “Multiservizi SpA”, Dott. Sergio Antonini
  • Direttore Artistico e Presidente “VIFF 2012”, il regista Carlo Fumo.

Modera il giornalista Giuseppe Alviggi

Parteciperanno, inoltre, alcuni Ospiti del Valsele Film Festival.

  • Sul Sito ufficiale del “Valsele Film Festival” (www.valselefilmfestival.com) o sulla Fan-Page di Facebook è possibile reperire ogni altra informazione, compreso quelle relative all’acquisto dei biglietti per la serata del 25 Novembre al “Palasele” di Eboli (SA).

IMPORTANTE: e per tutte gli studenti di ogni ordine e grado, ingresso gratuito al “social school contest”, il 25 novembre mattina, grazie al sostegno dell’inail di salerno-battipaglia che proiettera lo spot sulla “sicurezza sul lavoro” che sara’ il tema del contest del prossimo anno. Dalle ore 10 alle 14, con il patrocinio di agis scuola e del provveditorato agli studi di salerno.

Eboli, 22 novembre 2012


Lascia un commento