Ferlisi esulta per Vendola: Un risultato strepitoso

Soddisfazione di Ferlisi del comitato Battipaglia per Vendola, per lo strepitoso successo alle primarie battipagliesi e preannuncia per il ballottaggio il voto favorevole per Bersani.

Il risultato conseguito dal leader di SEL Nichi Vendola è la vera sorpresa di Battipaglia. 443 voti pari al 22,10 % del totale dei votanti espressi, è uno dei più alti della regione. Si aprono per la Sinistra battipagliese nuove prospettive.

Giuseppe Ferlisi

BATTIPAGLIA – Il Comitato per Nichi Vendola di Battipaglia esprime grandissima soddisfazione per l’eclatante risultato che è stato raggiunto: 433 voti pari al 22,10 % sul totale dei votanti espressi. “Questa percentuale rappresenta un successo di enormi dimensioni”, – dichiara il Presidente del Comitato per Vendola Giuseppe Ferlisi “soprattutto se consideriamo il territorio in cui abbiamo lavorato e la percentuale media della provincia di Salerno e Nazionale. Ci tengo qui a sottolineare – aggiunge Ferlisi molto soddisfatto – come il Comitato sia stato composto da quasi tutti giovani, che meritano il mio plauso e il mio più grande ringraziamento, innanzi tutto per averci sostenuto e poi per averci messo quell’entusiasmo e quella passione che ci hanno consentito di raggiungere questo risultato. Insieme al loro preziosissimo contributo tè stato possibile raggiungere questi risultati.

Il nostro gruppo – aggiunge ancora Ferlisi – non aveva né le risorse nè gli “sponsor” dei nostri più diretti competitor Renziani, eppure abbiamo raccolto 433 voti, un qualcosa di impensabile alla vigilia. Questo consenso – conclude Ferlisi inviando una frecciatina ai suoi ex compagni di IDV e ai vertici commissariali di IDV che avevano polemizzato cercando di sminuire la portata di una perdita di consenso e di personale politico in precedenza impegnato in IDV nel ruolo di coordinatore dei giovani, inopinatamente commissariata – è una risposta a chi pensava fossimo solo dei ragazzi allo sbaraglio o chi alla vigilia spiattellava comunicati stampa per farci apparire come dei transfughi ed opportunisti”.

Riguardo il secondo turno, i sostenitori di Vendola, si rifanno alle recenti dichiarazioni dello stesso Nichi Vendola, a proposito di Matteo Renzi ritenendo che nonostante il rottamatore Sindaco di Firenze: “è un innovatore ma nella sostanza riproduce gli slogan conservatori della società liberista“, e per questo volendo proseguire nel loro percorso avviato a sostegno del centro-sinistra invitano i loro nostri elettori a votare il Segretario Nazionele del Partito Democratico Pierluigi Bersani, il quale seppure anche lui risulta essere distante dalle linee politiche espresse da Vendola, lo ritengono sicuramente nei loro valori fondamentali più vicino di quanto lo sia Matteo Renzi e chi lo sostiene a livello cittadino.

433 VOLTE GRAZIE

Battipaglia, 27 novembre 2012

Lascia un commento