Con il 76% Lanzara vince le Primarie e sfida Sica

Giuseppe Lanzara vince le primarie con il 76% dei voti, ed è il candidato Sindaco del centrosinistra.

Parte il Progetto di Lanzara e del centrosinistra per “cambiare Pontecagnano” e sfida Sconza e il Sindaco uscente Ernesto Sica.

giuseppe lanzara voto

PONTECAGNANO – Il Comitato Organizzatore delle elezioni primarie (nazionali e cittadine) tenutesi ieri a Pontecagnano Faiano fa sapere quanto segue: “Alle ore 23.00 di domenica 25 novembre, visti i verbali riguardanti i risultati dello scrutini delle sezioni 1, 2 e 3, sono stati riscontrati i seguenti risultati: Giuseppe Lanzara ha ottenuto 892 voti (75,53%) contro i 173 di Manuela Parrocchia (14,65%), gli 85 di Gaetano Vaccaro (7,20%) e i 28 di Gennaro Aveta (2,37). I votanti complessivamente sono stati 1.227, le schede valide 1.181, le schede nulle 14, le schede bianche 32.

Quì di seguito lo schema con i risultati Seggio per Seggio sia delle Primarie locali che di quelle nazionali:

.

Sulla base dei risultati conseguiti la Presidente del Comitato di Garanzia, la dott.ssa Maria Robertazzi ha proclamato vincitore delle “Primarie di Coalizione per Pontecagnano Faiano” Giuseppe Lanzara. Sono seguite le più vive congratulazioni unitamente all’augurio di buon lavoro per il prosieguo della campagna elettorale.

Con 892 voti e il 75,53% Giuseppe Lanzara prevale in maniera netta ed inequivocabile sui suoi concorrenti, ma mette fine anche ad una serie di polemiche, che nel recente passato aveva innescato Vincenzo Sabatino, nel momento in cui non accettò che in un libera e accorsata assemblea del PD di Pontecagnano venne indicato Lanzara come candidato da sostenere e da contrapporre al Sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica. Successivamente Sabatino è stato eletto dalla Maggioranza che fa capo al Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, carica lasciata vuota da Marcello Ferro.

Lanzara, non è nuovo all’impegno politico come Consigliere Comunale e come Capogruppo, ed insieme al locale Circolo del Partito Democratico, tra l’altro molto attivo, dal punto di vista politico e molto impegnato dal punto di vista civile e culturale, ha dato vita ad una opposizione incalzante nei confronti dell’Amministrazione Sica e la sua candidatura è il riconoscimento di quell’impegno, ma anche il riconoscimento di un gioco di squadra che vede impegnati un gruppo di giovani appassionati e disinteressati.

Il neo candidato del centro sinistra Lanzara che dovrà sfidare il Sindaco uscente Ernesto Sica e Nicola Sconza dell’UDC ha dichiarato: “E’ l’affermazione di un progetto del quale io sono la faccia ma dietro di me ci sono tante persone, e quei 1227 che hanno votato alle primarie, che hanno deciso, insieme a me, di cambiare Pontecagnano”.

“Siamo pienamente soddisfatti per la partecipazione e per l’esito delle consultazioni, – ha dichiarato un raggiante Roberto Brusa pienamente soddisfatto per la vittoria di Lanzara –  sia riguardo alle primarie nazionali sia per quelle locali. Il nostro progetto è quello di far partecipare le persone e, domenica scorsa, ci siamo riusciti”.

Manuela Parrocchia

Esprime soddifazione per il risultato conseguito anche Manuela Parrocchia la concorrente di Lanzara espressione di Sinistra Ecologia e Libertà, nella dichiarazione che ci ha fatto pervenire:

“Il risultato delle primarie a Pontecagnano Faiano, – scrive nel suo comunicato stampa la Candidata a Sindaco di SEL – che attesta il partito di Sinistra ecologia e libertà al 22%, rappresenta un risultato importante, in cui tutto il circolo di SEL Pontecagnano ha creduto fortemente. Il mio risultato personale, ampiamente positivo, quale candidato sindaco di Sel alle primarie, rappresenta un grande incoraggiamento a continuare la mia battaglia di progresso e rinnovamento, e ringrazio tutte le persone che in questo modo mi hanno espresso il proprio apprezzamento e la propria fiducia. Il mio impegno non solo non si ferma qui, ma continuerà più intenso che mai, in vista delle prossime elezioni amministrative.

La coalizione – Conclude Manuela Parrocchia che esce da queste primarie è forte e coesa, da oggi cominciamo insieme il percorso che ci porterà alle amministrative di primavera, con ancora maggiore grinta e slancio,  perchè il risultato da raggiungere è dei più importanti, la scommessa da vincere è il futuro nostro e della nostra città.  Rinnovo il mio appello a tutti i cittadini affinché partecipino attivamente alla vita politica di Pontecagnano Faiano ed alimentino così il dibattito e il confronto di idee che la coalizione di centro-sinistra attiverà in questi mesi, per un prossimo governo della città che sia davvero condiviso e partecipato”.

Pontecagnano Faiano, 27 novembre 2012

Lascia un commento