Apre a Bellizzi “La Bottega della Solidarietà”

Shopping intelligente alla Bottega della Solidarietà… Sosteniamo la Sostenibilità

Tutto pronto per l’apertura della Bottega della solidarietà. Nata da una idea dell’Associazione Giovamente e sostenuta dalla Cooperativa Sorriso.

.

BELLIZZI – A Bellizzi oggi giovedì 29 novembre 2012, alle ore 17.00, presso L’Associazione L’ARCA via G. Gentile n°1 , si apre la Bottega della solidarietà, tutte le ragazze di Casa di Kim (Comunità Alloggio per minori in difficoltà della Cooperativa Sorriso) saranno impegnate per tutto il periodo natalizio all’interno della bottega. la Bottega della solidarietà è nata da una idea dell’Associazione Giovamente e sostenuta dalla Cooperativa Sorriso.

La bottega è stata realizzata per esporre e vendere gli oggetti di piccolo artigianato con il tema Natalizio e non solo….che vengono prodotti dalle persone disabili e con disagio, ospiti della Cooperativa Sorriso, Casa di Kim, Associazione Giovamente, AOS, ANFFAS; Villagio di Esteban; Cooperativa Stalker, Associazione l’Arca.

Oggi nella Bottega della Solidarietà si possono trovare:

  • – i prodotti del  commercio solidale,
  • – il piccolo artigianato dei Centri dell’Associazione del Volontariat
  • – gli oggetti realizzati con finalità solidali e di sviluppo delle associazioni non-profit.

Vi si trovano prodotti artigianali: oggetti di arredamento dal sapore etnico, Decorazioni Natalizie, bellissime Borse di stoffa, piatti di ceramica. Ogni oggetto ha una sua storia particolare.

La Bottega vende anche prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica e da cooperative sociali: tra le tante confezioni allettanti poste sugli scaffali, spiccano le marmellate

Questa iniziativa oltre oltre ad aiutare e sostenere lo sviluppo delle varie realtà presenti nella bottega servirà anche per iniziare l’inserimento nel mondo di lavoro di giovani e persone in difficoltà.

Non poteva mancare un ospite d’onore Andrea Volpe di Radio MPA, che da sempre sostiene le ns iniziative.

Quindi vi aspettiamo domani…….

Lascia un commento