L’API si prepara alla Campagna elettorale

L’Api si prepara per la prossima campagna elettorale. A Roma gli ultimi ritocchi per la formazione delle Liste e la scelta dei candidati.

Paravia oggi a Roma ad un incontro con Tabacci e Donati per presentare il nuovo Movimento Politico “Centro Democratico”, alleato con il centro Sinistra e a s0stegno di Bersni Premier.

Salvatore Paravia- Api

SALERNO“Il segretario provinciale Salvatore Paravia sarà a Roma venerdì alle 10,30 per la presentazione del nuovo movimento politico “Centro Democratico”. – Si legge nel comunicato stampa dell‘API che ci informa delle ultime tappe che portano alla definizione delle Liste e dei candidati del nuovo Partito di Tabacci e Donati. All’incontro – prosegue la nota – saranno presenti i fondatori del movimento, Bruno Tabacci e Massimo Donadi. All’hotel Nazionale è previsto l’intervento di Enrico Letta e Maurizio Migliavacca.

“Cambiare l’Italia per riformare l’Europa – spiega Paravia- è lo slogan lanciato dall’onorevole Tabacci per presentare il nuovo movimento politico Centro Democratico, un movimento che si colloca nel centrosinistra e sostiene la candidatura a premier di Pierluigi Bersani. Si tratta di un percorso politico coerente che nasce dalle primarie del novembre scorso”.

Concluso l’incontro a Roma, Paravia inizierà il lavoro di preparazione per la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche: “L’Api che ha sostenuto Tabacci alle primarie ha dato vita a questo nuovo movimento politico. Siamo già alla fase operativa per la formazione delle liste elettorali per il Senato e per la Camera.

I tempi sono stretti, la selezione dei migliori candidati avverrà sotto la supervisione del coordinamento regionale affidato al senatore Russo: “inseriremo in lista i rappresentanti che rappresentano meglio le istanze del territorio provinciale”.

L’agenda politica del Centro Democratico è già piena di impegni e di scadenze: “Il 2012 in provincia di Salerno si chiude con la crisi del trasporto pubblico, con prospettive incerte per l’aeroporto Costa d’Amalfi, con centinaia di aziende fallite, con il commercio in ginocchio. La diminuzione del prelievo fiscale, i tagli ai costi della politica e alla spesa pubblica parassitaria saranno le nostre priorità” conclude Salvatore Paravia.  

Sulla fase organizzativa per le prossime elezioni politiche interviene il vicesegretario dell’Api, Francesco Bello: “Giovedì sera nella sede provinciale del partito, in piazza XXIV Maggio a Salerno, si svolgerà un incontro per gli auguri di buon anno e per pianificare la campagna elettorale”.

Salerno 28 dicembre 2012

Lascia un commento