Landi: Piena Solidarietà e sostegno ai giovani del Forum di Serre

Piena Solidarietà e sostegno ai giovani del Forum di Serre dal Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani Dario Landi.

Landi: ““Sono costernato da ciò che sta accadendo a Serre. Valentina Ventriglia, e i ragazzi del Direttivo hanno manifestato da tempo, il disagio che vivono a causa di fatti che riguardano la loro attività. Per questo vaa tutto il Forum la mia piena solidarietà e il mio sostegno.

Dario-Landi
Dario-Landi

SALERNO – L’ingerenza dell’Amministrazione comunale di Serre e dell’Assessore di riferimento sul Forum dei Giovani di Serre e sul suo presidente Valentina Ventriglia ha suscitato la reazione ferma ed immediata del Presidente Provinciale dei Forum giovanili presso la Provincia di Salerno Dario Landi il quale appreso la notizia ha affidato ad una nota ufficiale la sua posizione e quella dei forum.

“Sono costernato da ciò che sta accadendo nel Comune di Serre, – scrive Dario Landi nella sua nota ufficiale affidata alla stampa – rispetto ai rapporti del Forum dei Giovani con l’Assessore di riferimento. Premetto, che sono già svariati mesi che il Presidente del Forum, Valentina Ventriglia, e i ragazzi del Direttivo hanno manifestato, anche tramite missiva, il disagio che stanno maturando a causa di fatti che riguardano la loro attività e la collaborazione con l’Assessore Langone e l’amministrazione tutta.

Valentina Ventriglia
Valentina Ventriglia

A seguito di tale nota, – aggiunge ricordando i suoi precedenti contati con l’Amministrazione di Serre e alla necessità impellente di avere un incontro urgente ed indifferibile – ho provveduto a chiedere un incontro ufficiale al Sindaco e all’Assessore interessato, alla presenza del Presidente del Forum, per tentare di chiarire quanto palesato dai ragazzi: ebbene il 30 ottobre 2012, all’interno dell’Ufficio del Sindaco che gentilmente accettò la mia richiesta, si sviscerarono tutte le criticità e i fatti che avevano acuito la tensione tra il Forum e l’Assessore, con l’impegno del Sindaco di evitare che si potessero ripetere azioni fraintendibili da parte del suo Assessore e lo stesso impegno venne assunto dal Presidente del Forum.

Noto con dispiacere – prosegue Landi nella sua nota inviata all’Amministrazione di Serreche a distanza di mesi, ci si preoccupi di protocollare intimazioni ad agire nei confronti dei ragazzi del Forum, minacciando scioglimenti anticipati, prendendo come pretesto cavilli burocratici, dopo quasi un anno di attività dello stesso e un lavoro di partecipazione giovanile portato avanti egregiamente da Valentina, avendo come principio aggregante la voglia di fare e non una bandiera o un colore politico.

PertantoConclude il coordinatore provinciale dei Forum della Gioventù Dario Landi – a tutto il Forum va la mia piena solidarietà e il mio sostegno, chiedendo in primis al Sindaco di evitare atti amministrativi prima del parere del Segretario Generale, che danneggerebbero solo ed esclusivamente la comunità giovanile Serrese”.

Salerno, 13 gennaio 2013

Lascia un commento