Da Lucarelli(La Destra): Un laboratorio per indirizzare i giovani al lavoro

Lucarelli: «Un laboratorio per indirizzare i giovani che vogliono investire anche in attività private.

C’è la necessità di creare un gruppo di esperti che indirizzi i  giovani verso le migliori opportunità del mercato del lavoro.

Lucarelli-Vassalluzzo-Rispoli
Lucarelli-Vassalluzzo-Rispoli

BATTIPAGLIA – Presentata al Comune di Battipaglia la campagna elettorale de La Destra con la presenza del segretario provinciale del partito Fausto Lucarelli e candidato al Senato. Presente anche il candidato alla Camera e commissario di Vietri Sul Mare Pierpaolo Rispoli. Il Partito di Storace punta dritto a ottenere il rientro in parlamento dopo l’accordo elettorale con il Pdl di Berlusconi.

«Noi siamo la destra sociale – ha affermato il candidato al senato Fausto Lucarelli -, non siamo la destra capitalista. Saremo in Parlamento la destra critica, la vera destra che ancora non si è vista al Governo della nostra Nazione. Il nostro impegno è quello fin da subito dopo le elezioni di rifare immediatamente la legge elettorale con l’introduzione delle preferenze. E’ uno dei primi passi che il nuovo Parlamento deve fare per il recupero della sovranità da parte dei cittadini italiani. Il nostro partito sarà impegnato in prima linea proprio sul tema del recupero della sovranità perduta dal popolo italiano».

Temi nazionali ma anche locali con l’iniziativa targata La Destra Salerno di formare un gruppo di lavoro per essere sempre al fianco dei giovani per aiutarli a trovare lavoro. «Dobbiamo creare un laboratorio per indirizzare i giovani che vogliono investire anche in attività private – afferma Lucarelli -. C’è la necessità di creare un gruppo di esperti che possa indirizzarli verso le migliori opportunità del mercato del lavoro. Di questo parleremo in un convegno a Salerno il prossimo lunedì anche con la presenza del console Mario Vattani. I giovani vanno ascoltati, è questa la ricetta che proponiamo per il futuro delle nuove generazioni».

La manifestazione si terrà lunedì prossimo a Salerno e prevede l’incontro sul tema dell’e-commerce orientato verso l’import export dei prodotti locali verso le piazze di tutto il mondo. «In questo settore c’è grande possibilità di crescita – afferma il candidato alla Camera Pierpaolo Rispoli -. Tenteremo di dare nuovi strumenti ai giovani e alle donne per potersi orientare in questo nuovo mondo del commercio elettronico rispetto al mercato globale. C’è bisogno, in questo settore, di grandi sforzi anche da parte della Regione per rimpegnare fondi anche per la formazione».

Fausto Lucarelli ha poi tracciato la linea politica del partito in provincia di Salerno e l’obiettivo della sua candidatura di portare, dopo 20 anni, un battipagliese al Senato. «C’è davvero oggi la possibilità di fare squadra e portare un battipagliese in parlamento – dice –. L’attenzione del partito di Storace per il nostro territorio è chiara. Non è stato così per altri partiti che hanno inserito nelle liste elettorali persone non del posto. Con me ci sarà sempre attenzione verso la nostra città e il territorio della Piana del Sele. Siamo impegnati in questa campagna elettorale per ricostruire”.

Battipaglia, 12 febbraio 2013

Lascia un commento