8 marzo, appuntamento per la “Festa della donna” a Taverna delle Rose

A Battipaglia il prossimo 8 marzo la “Festa della donna” si festeggerà nella villa al Rione Taverna.

Appuntamento a Battipaglia, alle ore 15,00 presso la villa comunale Taverna delle Rose, intrattenimento musicale con Nicola Tommasi e la sua fisarmonica accompagnato da Michele Vasso con le sue canzoni neo melodiche di Sergio Bruni.

festa-della-donna
festa-della-donna

BATTIPAGLIA – Si avvicina l’8 marzo, il giorno che in tutto il mondo si celebra la festa della Donna, e si moltiplicano le iniziative, che mettono al centro la donna, il suo ruolo nella società, nella famiglia, nell’amore. Ed è proprio nella società, nella famiglia e nei rapporti sentimentali siano essi nei confronti dei mariti, dei fidanzati, dei figli, che la donna è meno protetta e diventa oggetto di soprusi, di angherie, di violenza di sottomissione mortificando la sua dignità i sui sentimenti, i suoi valori.

Ed è su queste basi che anche a Battipaglia si evidenzia come è necessario partire dalla “Parità di diritti, pari opportunità, progresso per tutte“, e con questo slogan del giorno internazionale delle donne, che si celebra la donna e la sua Festa dal 1909.

La manifestazione prenderà’ il via alle ore 15,00 presso la villa comunale Taverna delle Rose con intrattenimento musicale con Nicola Tommasi e la sua fisarmonica accompagnato da Michele Vasso con le sue canzoni neo melodiche di Sergio Bruni.

Nel pomeriggio è prevista anche la presenza del Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro. Gennaro Melella e Anna Guarnaccia precisano che la “Festa della donna” sarà un ricordo di quelle donne morte .. valorizzando particolarmente il ruolo della donna nella società ed anche un momento per stare insieme e socializzare.

Infine  sono stati ufficializzati due altri eventi in villa: Aspettando la Primavera e Estate in Villa.

Battipaglia, 6 marzo 2013

Lascia un commento