Oggi 21 marzo 2013: Festa dell’albero

Il 21 marzo, alle 9.30, presso gli “orti di città” in località S.Antonio: Festa dell’albero.

La sezione cittadina di Legambiente Silaris con i bambini di diverse scuole del territorio ebolitano sarà impegnata nel piantare alberi e piante presso gli “Orti urbani”.

.

.

EBOLI – Oggi è il 21 marzo e ufficialmente inizia la Primavera, e come ogni anno in Primavera torna la “Festa dell’Albero”. Le iniziative si moltiplicano, Scuole, Comuni, Associazioni ambientaliste in questo giorno festeggiano “l’Albero” e con l’albero il verde, la natura, sperando si acquisisca quella consapevolezza che porta al rispetto dell’ambiente, e partendo dalle piccole cose per arrivare a “proteggere” il mondo dall’aggressione che lo stesso uomo nel corso dei secoli ha contribuito a danneggiare.

La sezione cittadina di Legambiente Silaris con i bambini di diverse scuole del territorio ebolitano sarà impegnata nel piantare alberi e piante presso gli “ORTI URBANI”.

La festa dell’albero, organizzata si svolgerà ad Eboli, il 21 marzo, presso gli “orti di città” in località S.Antonio.

“La tutela del verde deve riguardare prima di tutto le giovani generazioni, è importante che comprendano l’importanza della gestione e della conservazione degli spazi verdi, luoghi di socializzazione e d’incontro che oggi tendono a scomparire in città sempre più soffocate dal cemento. Gli alberi sono i polmoni verdi della Terra, rilasciano ossigeno e svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico, nel mantenimento degli equilibri del pianeta e per la qualità della vita” dichiara Leda Minchillo, Presidente della sezione cittadina.

Durante la giornata del 21 marzo è prevista la messa a dimora di arbusti e alberi della macchia mediterranea e  un laboratorio didattico sul tema della sostenibilità e consumo critico.

In caso di cattivo tempo l’evento sarà spostato a data da destinarsi.

Eboli, 21 marzo 2013

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Perchè non avete invitato la ditta che ha abbattuto tutti quei pini nell’Area della ex scuola Lauria, il tecnico che glielo ha ordinato e il dottore forestale che lo ha consentito alla festa dell’albero?
    Era opportuno così potranno prendere nota di dove li avete piantati e il giorno dopo li andranno a tagliare.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente