Scafati: Presentazione del libro di Franco Di Mare “Il Paradiso dei Diavoli”

Venerdì 5 aprile 2013, ore 18.00 presso, Biblioteca comunale Morlicchio, presentazione del Libro di Franco Di Mare: “Il Paradiso dei Diavoli”.

L’avvincente racconto mozzafiato edito da Rizzoli narra le eterne contraddizioni del capoluogo partenopeo, contrapponendo il bene al male, quell’eterno conflitto, che alberga sopratutto nell’essere umano.

Franco-Di-Mare-Libro-Il-Paradiso-dei-Diavoli
Franco-Di-Mare-Libro-Il-Paradiso-dei-Diavoli

di Giovanna Criscuolo

SCAFATI – Venerdì 5 aprile 2013, alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale Morlicchio, presentazione del Libro del giornalista RAI, Franco Di Mare: “Il Paradiso dei Diavoli“, un avvincente racconto mozzafiato edito da Rizzoli narra delle eterne contraddizioni del capoluogo partenopeo, contrapponendo il bene al male, quell’eterno conflitto che alberga sopratutto nell’essere umano.

Per vent’anni inviato di guerra, il giornalista partenopeo Franco Di Mare narra nel suo romanzo le vicende di Carmine, un uomo cresciuto in una famiglia per bene ma in un quartiere disagiato. Suo compagno di giochi il figlio di un malavitoso. Due vite dunque totalmente diverse, due persone con vite contrapposte.

E, come spesso accade la vita cambia, i due amici si perdono in un divario di esperienze totalmente opposte: l’uno finisce in prigione, l’altro comincia una deludente carriera universitaria.

In una Napoli dove tutto è possibile, le circostanze del destino fanno nuovamente incontrare i due. Disingannato dalle sue stesse aspettative, Carmine decide di superare la sue sconfitte accettando un lavoro offertogli dal vecchio compagno di giochi, demistificando una lacerazione che è tipica nei giovani del secolo attuale. Il protagonista s’innamora di una donna, la tradisce e col tradimento vengono a mancare in un certo senso anche i propri ideali.

Un inno doloroso all’amore, ai sentimenti e alle mille contraddizioni presenti nella vita di ogni uomo. Un racconto suggestivo e pittoresco ambientato in una Napoli dagli  angoli reconditi, dannati e amati. Smisuratamente.

A curare l’evento presentato a Scafati sarà Carlo Piedepalumbo, presidente dell’associazione “Amici di Elia Rosa” con la collaborazione cella dott.ssa Elena Malafronte e la libreria “Guida” di Nola.

Scafati, 4 aprile 2013

Lascia un commento