Una delegazione di SEL visita il Carcere di Eboli

Una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà guidata dall’On. Michele Ragosta visiterà l a Casa di Reclusione (ICAT) di Eboli.

Il motivo è illustrare le proposte di Legge di SEL in tema di Giustizia carceraria depositate in Parlamento. I temi: Cancellazione del reato d’Immigrazione clandestina; abrogazione della Legge Cirielli; riequilibrio della prescrizione e della recidiva.

Castello Colonna- sede ICAT
Castello Colonna- sede ICAT

EBOLI – Domani 6 aprile 2013, alle ore 9.30 una delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà guidata dall’on.le Michele Ragosta visiterà la Casa di Reclusione (ICAT) di Eboli per illustrare agli operatori carcerari ed ai detenuti le iniziative del Gruppo Parlamentare di SEL ma anche per ascoltare eventuali suggermenti e ulteriori proposte ad integrazione delle stesse che dovessero venire dall’incontro.

Michele Ragosta
Michele Ragosta

Sinistra Ecologia e Libertà nella giornata di ieri, giovedì 4 aprile 2013, ha presentato ufficialmente tre Proposte di Legge che sono state depositato alla Segreteria Generale della Camera dei Deputati in tema di giustizia e di politiche carcerarie.

Le tre proposte, che sono state già numerate dall’Ufficio di segreteria della Camera con le sigle: (A.C. 586-587-588) sono volte, rispettivamente, ad introdurre nel nostro ordinamento il reato di Tortura, a cancellare la norma che prevede il reato relativo all’immigrazione clandestina e ad abrogare la Legge cd. “Ex- Cirielli”, al fine di riequilibrare l’Istituto della prescrizione, stravolto dalla L.251/2005, nonchè quello della recidiva.

SEL ha deciso, per rendere più efficace l’azione parlamentare ha deciso, inoltre, di affiancare all’iniziativa legislativa alcune visite nelle carceri italiane, che si terranno nella giornata di sabato 6 aprile 2013 e tra queste anche quella che si è programmatoper le ore 9.30, presso l’ICAT di Eboli, nel corso della quale una delegazione di SEL guidata dall’on.le Michele Ragosta visiterà la casa di reclusione di Eboli per illustrare agli operatori carcerari e agli stessi detenuti l’iniziativa stessa, un’iniziativa di ascolto ma nache di suggerimenti e di proposte che sicuramente andranno ad arricchire quelle già in atto.

Eboli, 5 aprile 2013

1 commento su “Una delegazione di SEL visita il Carcere di Eboli”

Lascia un commento