“Giovane Italia”)PDL) di Battipaglia boccia Amministrazione, maggioranza e consiglieri

Il Coordinatore di Giovane Italia di Battipaglia Salvatore fa alcune riflessioni sulla maggioranza battipagliese.

Il tempo delle ipocrisie, delle bugie e soprattutto dell’opportunismo a Battipaglia deve finire. I problemi sono altri, mentre l’amministrazione e la maggioranza si dividono le poltrone e gli incarichi, la città piange.

Giuseppe Salvatore
Giuseppe Salvatore

BATTIPAGLIA – Mentre la politica battipagliese mostra il “meglio” di se stessa, e uomini e partiti non riescono a dare un senso a comportamenti e risultanze, lasciandosi andare alla deriva e trascinandosi appresso anche la città, riceviamo e volentieri pubblichiamo alcune riflessioni politiche offerte dal giovane coordinatore di “Giovane Italia” di Battipaglia Giuseppe Salvatore, il quale registra piuttosto criticamente alcuni avvenimenti, offrendo una sua lettura e dando un sua particolare giudizio oltre che la sua bocciatura senza appello all’attuale classe politica.

“In queste ultime settimane – si legge nella nota politica del Coordinatore di Giovane Italia Giuseppe Salvatore – si è assistito a diverse uscite di consiglieri e assessori dalla maggioranza. Il consigliere Ivan Corrado e l’ex assessore Maurizio Mirra, in un momento così delicato i due esponenti politici hanno dichiarato di non essere più in linea con la politica dell’attuale sindaco Giovanni Santomauro, a cui sono stati contestati gestione e modus operandi. Solo adesso l’hanno capito? Ancora più incredibile è il messaggio di responsabilità che hanno voluto lanciare alla cittadinanza.

Quando in consiglio comunale sono stati votati gli aumenti delle tasse e altre scelte scellerate che hanno colpito tutti indistintamente, – aggiunge Salvatore criticando i vari consiglieri e assessori che hanno a suo giudizio taciuto – perché non si sono dimessi o passati all’opposizione dato il loro forte senso di appartenenza e responsabilità? Voglio ricordare a tutti che il consigliere Ivan Corrado, con il trio “Medusa” Zottoli, Liguori, Corrado è da ben 15 anni che siede nei banchi delle maggioranze e che soprattutto è stato determinante per la vittoria del Sindaco Giovanni Santomauro.

Passare come paladino della giustizia non penso che sia termine e messaggio tanto appropriato. Per l’ ex assessore Maurizio Mirra che tanto parlava di etica e buona gestione della res publica, prima ha accettato il suo assessorato in un’amministrazione che di etica ne ha poca, ha ampliato i suoi consensi per le prossime elezioni e poi se n’è uscito accorgendosi quasi ad un anno prima della fine del mandato che questa maggioranza non aveva le risorse per approvare le sue richieste.

Penso – aggiunge il coordinatore di Giovane Italia di Battipagliache il tempo delle ipocrisie, delle bugie e soprattutto dell’opportunismo in questa città debba finire. I problemi sono altri, mentre loro si dividono le poltrone e gli incarichi, la città piange.

Dando uno sguardo a via Mazzini, – prosegue – hanno chiuso i battenti più di 15 attività commerciali, per i giovani non è stato messo in campo nulla che possa portare attrazione per il turismo. Spero che facciano qualcosa per il nostro litorale e che aggiustino i depuratori. Pensassero alle cose essenziali. Se questi saranno ancor una volta i protagonisti delle prossime elezioni amministrative comunali non so che futuro avrà la nostra città.

Spero, – conclude Giuseppe Salvatoree ne sono certo, che anche nel mio partito si trovi il nome giusto per affrontare gli sbagli di questa amministrazione e di poter dare a tutti la speranza di una ripresa che attualmente tarda ad arrivare”.

Battipaglia, 18 aprile 2013

1 commento su ““Giovane Italia”)PDL) di Battipaglia boccia Amministrazione, maggioranza e consiglieri”

Lascia un commento