Messaggio del nuovo Difensore Civico Gaetano Naimoli

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera del nuovo Difensore Civico Avvocato Gaetano Naimoli, con la quale si presenta e traccia a grosse linee il suo futuro impegno in questo importante ruolo di tutela e di garanzia dei diritti dei cittadini.

L’Avv. Gaetano Naimoli ha 32 anni, è ebolitano, e svolge la professione di Avvocato dal 2005, anno della sua iscrizione all’Albo Forense di Salerno. Al giovane Difensore Civico i più sinceri auguri di buon lavoro.

……  …   …….

Gaetano Naimoli
Gaetano Naimoli

In occasione della neo-nomina a difensore civico avverto l’urgenza sincera e tutt’altro che formale di ringraziare pubblicamente i tanti che hanno creduto nell’importanza di tale figura per la nostra città.

Ringrazio chi ha sostenuto la mia candidatura credendo nella mia professionalità, nei miei valori, nella volontà di dare il mio contributo a questa comunità.

Ringrazio chi, affidando il delicatissimo e prezioso ruolo di garante dell’imparzialità e del buon andamento della pubblica amministrazione ad un giovane lancia un messaggio di forte volontà d’innovazione e cambiamento.

Ringrazio il Consiglio Comunale per la sensibilità mostrata rispetto ad istanze civiche volte a rafforzare il sistema di tutele e di garanzie dei cittadini.

Ringrazio ancor più affettuosamente l’Associazione Voce Libera per la battaglia a difesa del valore della partecipazione e della trasparenza della cosa pubblica; una battaglia sincera, perseverante e appassionata, condotta scendendo in piazza con le armi del confronto, dello studio e dell’approfondimento. Questa investitura premia un nuovo modello di partecipazione democratica, basata sul coinvolgimento attivo della cittadinanza nelle istituzioni e per le istituzioni nell’ottica della cooperazione volta alla promozione della cultura della legalità, dell’imparzialità e della mediazione.

È con grande entusiasmo e senso di responsabilità , dunque, che accolgo la condivisione politica della scelta del mio nome su un progetto tanto importante.

Numerosissime le cose da fare; divulgare rapidamente a tutti i cittadini la riapertura dell’ufficio, potenziando a loro favore la comunicazione e i canali d’informazione, garantire una piena reperibilità e gli spazi, fisici e virtuali, di costante confronto e dibattito, il serio monitoraggio sugli eventuali abusi, carenze e disservizi rappresentano solo un quadro parziale di quello ben più ricco e articolato che ho già in mente per la città di Eboli.

Gaetano Naimoli

16 commenti su “Messaggio del nuovo Difensore Civico Gaetano Naimoli”

  1. Utilizzo questo spazio perchè credo vivamente nel confronto e nel dibattito. Leggo polemiche e avverto scetticismo sulla mia nomina. Non ho la presunzione di pensare che un semplice messaggio possa sterilizzare le sensazioni che molti lettori hanno manifestato; al contrario sono certo che solo il mio impegno ed il mio lavoro potranno dare spessore e dignità alla figura che dovrà rappresentare la mia persona.
    Faccio quello che un politico non farebbe: esporsi e scrivere su di un blog non istituzionalizzato e non controllabile.
    Ma io politico non lo sono, non lo sono mai stato e tanto meno posso allinearmi a questo modo di fare.
    Il fatto che la mia scelta sia stata condivisa da tutte le forze potrebbe avere una chiave di lettura diversa da quella che è stata data su questo blog.
    Il difensore civico non è infatti un uomo della maggioranza o dell’opposizione ma è l’uomo della comunità che è stato scelto da entrambe le forze.
    Parlare di strategie politiche incomprensibili accusando l’opposizione di “tradimento” significa non avere capito pienamente la ratio di questa fiigura.
    Certo, alla fine lo strumento di votazione è il Consiglio Comunale, lo dice la legge, ma la scelta dei Consiglieri dell’opposizione di votare ( anche chi non ha espresso preferenze sul mio nome) è stato un atto di grande responsabilitànei confronti della cittadinanza.
    Sui tempi certo si puo’ sindacare e magari ci saranno le sedi appropriate che vigileranno sulla legittimita della delibera.
    In questo caso non interverro’ a tutelare la mia nomina poichè non mi sentiro’ legittimato a tutelare un interesse privato, trattandosi di un interesse al rispetto della legge, di cui solo la collettività ne è sovrana.
    Penso di avere sia la serenità che la coscienza di poter sostenere questo, in considerazione degli aspri confronti e dibattiti nei quali è stata invitata a più riprese l’Amministrazione a non tradire l’anima della Citta ( lo Statuto) e a non svuotare il significato della figura del difensore civico con ragionamenti frutto semplicemente di strategie politiche.
    Non sono e non saro’ l’uomo di Conte, di Melchionda, di Cariello, di Busillo,di Rosania, di Cuomo e di chicchessia. Saro’ il Difensore Civico dei cittadini e questo lo dimostrero’ con il tempo, con il lavoro, con l’impegno, con la coerenza.
    Questo blog alimenta confronti e dal confronto, se vero e genuino, può scaturire solo crescita.
    Vvoglio crescere anche io ed ho chiesto, anche privatamente al Professore Massimo del Mese, di poter creare nel sito un contenitore di istanze, di consigli, di segnalazioni da girare direttamente al sito del Difensore Civico che nascerà al più presto.
    Ho chiesto anche di mettere a disposizione le sue conoscenze ed i suoi consigli, come le chiedero’ a tutti coloro hanno a cuore la Città di Eboli.
    La condivisione di idee, di energie, di valori, di professionalità, saranno il contenuto del nuovo Difensore Civico, io ne saro’ solo l’involucro.

    Rispondi
    • Per Gaetano Naimoli.
      Gentilissimo Gaetano, credo posso chiamarti per nome, perché anche se non ti conosco, (non è una colpa, vista la tua età, ma per me è una colpa, poiché conosco praticamente tutti o quasi tutti), ma conosco i tuoi genitori, specie tuo padre al quale mi lega un’antica ed affettuosa amicizia dalla nascita.
      Gli auguri te li ho già fatti ma come si dice, repetita juvant, te li faccio ancora. Sono d’obbligo perché con questa nomina, è nelle tue mani l’equilibrio. L’equilibrio, nel senso che devi vigilare sugli atti che spesso non vanno nella direzione giusta per il cittadino, senza per questo avere nessun preconcetto verso l’Amministrazione. Spesso gli amministratori spinti dagli eventi e dalle richieste , magari insistenti di taluni, commettono leggerezze, prepotenze o prevaricazioni, che invece producono disagi notevoli ai cittadini, i quali non necessariamente devono avere ragione, ma devono in tutti casi avere soddisfazione. Prepotenze, prevaricazioni e leggerezze, aggravate poi dal voler a tutti i costi difendere il proprio operato, magari indifendibile, che se prese in tempo, potrebbero essere corrette ed annullare ogni disagio.
      Mi chiedi la collaborazione. Mi chiedi una cosa scontata. Così come è scontato per ogni cittadino a cui sta a cuore questa o qualsiasi altra Città. Tuttavia, ognuno deve svolgere il proprio ruolo a secondo dello spazio che occupa nella società, nelle Istituzioni, nei luoghi di lavoro. Il mio spazio, nonostante il mio tradizionale lavoro, me lo creo coltivando i miei hobbies e le mie passioni, tra queste vi metto al primo posto la politica.
      Allo stesso modo insieme ai miei hobbies mi piace coltivare l’amicizia e i rapporti interpersonali, dando per scontato tutto quello che si può provare per la famiglia. Quindi al primo posto in assoluto, gli affetti, la politica. Quindi la morale, l’onestà. Nutrendo per contro un’avversione per tutto quello che si contrappone a questi valori per me fondamentali.
      Per questo, per curare questi valori e questi affetti decisi di non partecipare più attivamente alla politica, che mi attribuiva anche un ruolo pubblico e un discreto successo, ritenendo, senza per questo abbandonare la politica, che si potesse partecipare in vari modi a questo bell’esercizio. Nel mio percorso ho incontrato persone eccezionali e persone spregevoli, uomini onesti e corrotti, delinquenti e persone per bene, e questi incontri hanno contribuito alla mia crescita e all’esercizio della conoscenza del genere umano.
      Il Mio carattere, mi dicono gioviale ed affettuoso, mi ha aiutato moltissimo in tutti questi anni e per questo ho deciso di partecipare a mio modo al fermento della società, affidando per anni a rubriche giornalistiche (quotidiani, settimanali, mensili) le mie opinioni e i miei commenti, senza fare sconti a nessuno.
      In questo modo ho alimentato ancor più la mia autonomia, il mio senso civico e il mio essere uomo d’onore e democratico, fino a quando non ho deciso di realizzare questo web site, attribuendogli anche un nome, POLITICAdeMENTE, che si presta con quel “de”, che non è solo privativo, ad una doppia interpretazione: politica fatta con la “mente”; politica fatta priva della “mente”.
      Non ho fatto sconti a nessuno in tutti questi anni, non ne sto facendo adesso e non ne farò in seguito, la mia morale me lo impedisce. La collaborazione è naturale se va nella direzione dell’onestà, improntata sulla lealtà, sui valori, se esalta la legalità, se combatte ogni forma di sopraffazione a partire dalla corruzione, dalla criminalità, per finire alle mafie o alle Camorre che tanto tormentano le nostre terre e tanto ne condizionano la crescita e il relativo abbandono. Collaborazione ma nel rispetto dei ruoli, altrimenti rischia di diventare una “conventicola”. E’ giusto, però, che chiedi la collaborazione ai cittadini, ma non prima di aver “ispirato” te stesso e scegliere il tipo di percorso che sei intenzionato a fare.
      Credo che la madre di tutti i problemi sia l’accesso agli atti. Non esiste un solo atto, che si può definire privato, quando questi nelle sue implicazioni produce effetti pubblici. Quindi la prima richiesta è quella di fare una battaglia perché l’accesso ai documenti non sia vincolato da “sbarramenti”. Per il resto non mi sento di suggerire l’agenda degli impegni, non è mia prerogativa e non è giusto, è giusto invece affidarti il mio buon augurio.
      Massimo Del Mese

  2. Sono contento di leggere questo messaggio. Se l’avv. Naimoli terrà fede alle sue promesse questa vicenda, se pur contornata da tante polemiche, sarà un buon viatico per una nuova era. Mi piace questo nuovo approccio. Complimenti ed in bocca al lupo.

    Rispondi
  3. Per Cosimo Pio Di Benedetto.
    Per sgombrare subito il campo, non ho detto che sei omertoso, ho detto l’esatto contrario – “occupati degli affari che si trattano in Giunta e nel Consiglio e vai fino in fondo, anche per dimostrare che non hai nessun coinvolgimento, e occupati, se vuoi,delle cose che ti ho detto, così dimostri anche di non essere “omertoso” verso la tua categoria, ne guadagneresti personalmente, ne guadagnerebbe la tua parte politica e la nostra Città” – non so in quale dei miei scritti hai rinvenuto – “consultazione ed organizzazione di voti ai limiti della legalità”, non ne ho memoria. Invece ho memoria delle domande che ti ho fatto e che non hai risposto. Sai bene che non mi mancherebbe il coraggio di denuciare qualsiasi cosa, purché confortata da atti certi e non supposizioni o teoremi. Non mi sono inventato niente, sei stato tu che hai detto -“Credo ancor oggi di aver operato bene per la città e sono convinto che il Commissario avrebbe fatto peggio e avrebbe nominato un difensore non legittimato dal consiglio” -. Sei fazioso o mi sbaglio? Tu sei un avvocato e come conoscitore del Diritto non puoi sputtanare una funzione amministrativa e democratica, in ogni caso sostitutiva di un qualsiasi organo Amministrativo, che non compie il suo dovere, quale è un Commissario ad acta, dicendo che “avrebbe fatto peggio”, nella scelta dei tuoi desideri o del suo Ufficio? Non hai risposto alle domande e poi te le farò di nuovo. Ho spiegato bene ai miei lettori la storia dei terreni dell’Istituto Orientale, ma a maggior ragione non comprendo la tua astensione, poiché tu stesso per giustificarti, dici che non sono state accolte le tue richieste e per questo ti sei astenuto. Quando non accoglievano le mie richieste, in altri tempi, votavo contro, ma anche qui è una questione di impostazione personale. Tu mi inviti a denunciare eventuali illegalità? Sono scritte nei miei articoli. Leggili, potresti prenderne spunto. Io ti invito invece a spiegare fino a che punto vale la tua deontologia professionale, nel momento in cui ti ho detto che ci sono avvocati che sono contemporaneamente “difensori” e “accusatori” del Comune. Anche in questo caso, prendo atto del tuo grado di deontologia professionale. Tu sei un Consigliere Comunale e devi dimenticare di essere Avvocato, viene prima l’interesse dei cittadini poi la tua categoria, è deontologicamente sbagliato far prevalere la seconda. Ti avevo anche pregato con garbo, di evitare di trascinarmi nella vicenda del Difensore Civico, specie quando vuoi far capire una cosa per un’altra, per giustificare una tua posizione politica, che ripeto è legittimissima, salvo poi a darne conto ai tuoi elettori e non a me. Ma la devi smettere di dire cose fuorvianti. La mia candidatura era una candidatura che veniva dalla proposta di un’associazione di giovani, e ti lascio immaginare il concetto che si sono fatti, purtroppo anche di te, che è stata assunta dal PD, e tu per forza vuoi darmi una patente politica. La stessa cosa è stata fatta per quando riguarda il giovane Naimoli, che ripeto fino alla noia non c’entra nulla, ma la differenza era che nel primo caso è la posizione politica di un partito, nella seconda invece è stata solo di un numero di persone, facenti capo ai Conte e a Melchionda, tenuto conto, a giudicare da quel che sento, che il PD in questa storia non è stato coinvolto. Generalmente usi due pesi e due misure? spiegalo a te stesso. Ti ho posto una serie di domande che ti ripropongo, ma non prima di specificare che per quanto riguarda gli usi Civici, vuoi volutamente ignorare che lo stesso tecnico incaricato dall’Orientale, in uno dei verbali, teneva a precisare che – “la natura del gravame degli usi civici vedeva soccombente l’Orientale in quanto era l’orientale a dimostrare con una prova che non aveva, l’insussistenza degli Usi Civici su quei terreni” -. Tu stesso hai voluto ignorare o hai dimenticato o non hai letto bene le carte, che in un altro verbale sempre dell’Orientale, si è parlato di una sorta di – “salvacondotto Giuridico” – che lo stesso Sindaco avrebbe fornito all’Orientale per aggirare la difficoltà del gravame degli usi Civici su quei suoli. Quel – “salvacondotto” – è la rinuncia agli Usi Civici? Offre la possibilità di un affrancamento di quei terreni da parte di chi li detiene? Sono fantasie queste? A chi si è fatto questo regalo? Tu ti sei astenuto, ti sei “lavato” le mani, ma non è un’accusa è solo una considerazione. Un’altra domanda: E’ vero che il Consiglio Comunale non ha nessun titolo e nessuna competenza su quella materia e ben sapendo chi fossero i beneficiari e a chi fossero legati, e per alcuni di loro a che titolo stessero in quelle terre, usurpate agli ebolitani si è votato lo stesso? E’ vero che l’unico competente è il Commissario regionale Liquidatore degli usi civici? E’ vero che gli unici a doversi esprimere sulla rinuncia degli usi civici su quei terreni e su altri, sono solo i cittadini e non vi è nessuna funzione delegata? E’ vero che l’Istituto Orientale non poteva vendere quei Terreni e ora lo potrebbe fare? Sei a conoscenza a chi sono legati i beneficiari di questo atto illegittimo e se ricorrono gli estremi di un voto di scambio, tenuto conto che hanno sottoscritto anche una tessera politica? Del caso Aracne è inutile che se ne parli più perché si aspettano ulteriori sviluppi, ma in quel caso ti risulta di quel famoso avvocato che contemporaneamente è a favore e contro il Comune? Sei a conoscenza che dal 2005 ad oggi sono stati dati circa 500 incarichi a Legali? Ti sei mai chiesto chi Fossero e chi sono quelli che fanno più incetta di incarichi? E tu parli di deontologia professionale verso colleghi? Poiché sei un Consigliere Comunale e quindi rappresenti le Istituzioni sia pure dall’opposizione, adesso come prima sei a conoscenza di una serie di reati veri e propri e di illegalità vere e proprie e comunque un tuo silenzio da questo momento è una colpa.
    Massimo Del Mese

    Rispondi
  4. Il Consigliere Di Benedetto si è giocato quel poco che gli rimaneva,evidentemente in tutti i suoi passaggi non riesce a trovare un suo equilibrio. Tutti i passaggi che ha fatto non gli sono bastati. Ha pensato all’operazione Naimoli pensando ai voti, come hanno fatto anche i conte e melchionda. Mettetevi d accordo tra voi quei 5 voti di famiglia a chi li avrebbe dati se a Marisei, a Conte, a Di benedetto o a Cariello. Naimoli vi ha fatto fessi. Adesso speriamo che riesce a fare qualche cosa in autonomia. Caro Di Benedetto, tu dici che hai fatto sempre il tuo dovere, non ce ne siamo accorti, se non ci fosse stato il blog di massimo Del Mese, certe cose non le avremmo mai sapute, come che ti sei astenuto sull’Orientale, perché non avevano accolto le tue richieste. Noi il difensore lo abbiamo è Del Mese, quello che voi non avete voluto.
    Per di benedetto è proprio una scivolata,ma adesso se c’era qualche dubbio su di lui non ce ne sono più. Non credo che nel Centrodestra lo prenderemo più in considerazione. E’ inasffidabile, vuole fare il protagonista buttando a mare occasioni politiche importanti.per colpa sua e di Polito, quell’altro che adesso vuole fare il democratico, il Centrodestra si è spaccato. Fermatevi,anche perchè ci state confondendo troppo con tutti questi cambi che fate, solo per voi.

    Rispondi
  5. Adesso Salvatore Marisei e i Conte saranno contenti, anche perché Naimoli, ha votato per lui ,di benedetto,conte,e chi altri, ma sicuramente anche per Massimo Cariello. I conte comunque ti ritengono estraneo e uno come te, anche se è capace, se fa queste cose nel futuro non si potrà aspettare altro che quello che hai fatto.

    Rispondi
    • Per Antonio,
      Non conosco il Difensore Civico nemmeno fisicamente, se non attraverso una foto che egli stesso mi ha inviato e che ho provveduto a pubblicare. Non conoscendolo non posso dirti altro, non seguo il calcio e il calcetto, e quindi non so di cosa si tratta. Spero che quello che dici, sia provabile da una valida documentazione o conoscenza dei fatti, tuttavia non riesco a vedere nessi tra le “squalifiche” che dici e il ruolo che andrà a ricoprire. Comunque in ogni caso spero che svolga bene, indipendentemente dalla sua giovane età e dal suo temperamento, il ruolo che gli è stato affidato.

  6. Complimenti. l’ultras naimoli difensore civico. avete ragione a lamentarvi.

    nemmeno quando faceva le telecronache della real brillava per obiettivita figurarsi in un ruolo istituzionale. f

    ortuna chec ‘è internet cercando il suo nome troverete delle perle:
    (http://www.realebolitana.it/index.php?pagina=35 dove si difende dalle accuse di non essere obiettivo e dalla gaffe sull’offesa al mister Liquidato: aveva scritto: “Liquidato ha allenato fino all’anno scorso la squadra del fantacalcio”
    http://www.realebolitana.it/index.php?pagina=46 dove offende il famoso sig. Coppolone dall’alto della sua superiorità culturale e si nota tutta la sua saccenza:
    “Riscontro, purtroppo, una certa difficoltà nel dover esprimere i miei pensieri con un linguaggio semplice ed elementare, avendo costatato, con sommo rammarico, che il filosofo Soren Kierkegaard da me citato allo stadio, è stato da molti scambiato per lo stopper straniero dell’Ippogrifo Sarno.

    Ad ausiliarmi in questa epica impresa, ci sarà, per fortuna, il vocabolario dei sinonimi e contrari, che ho rispolverato appositamente per l’occasione.

    )

    Admin si parlava di squalifiche varie…sicuramente il sig. Naimoli non dovrebbe essere un agnellino a vedere dai suoi trascorsi

    Squalificato il 24 ottobre fino al 7 dicembre 2008:
    http://www.figc-campania.it/FilesMultimediali/1234105310752-cu39%202008-2009.pdf

    Squalificato il 30 dicembre 2008 fino al 19 gennaio 2009
    http://www.figc-campania.it/FilesMultimediali/1234106350762-cu54%202008-2009.pdf

    Squalificato il 19 febbraio fino al 10 marzo 2009
    http://www.figc-campania.it/FilesMultimediali/1235027023836-cu76%202008-2009.pdf

    Squalificato il 21 maggio fino al 16 giugno 2009
    http://www.figc-campania.it/FilesMultimediali/1242893681333-cu106%202008-2009.pdf

    Non avete persone con una condotta morale un pò migliore ? vi domando: una persona che non riesce a “controllarsi” e a “moderarsi” nello sport nè da osservatore nè da giocatore come può essere adatto al ruolo di “mediatore” tra cittadini e pubblica amministrazione ? come può una persona che si “accende” al limite dell’offesa per una partita essere un esempio di condotta morale per i cittadini ?
    Saluti

    Rispondi
  7. Auguri vivissimi per il nuovo incarico caro Gaetano, conosco il tuo pensiero e sono sicuro che saprai interpretare questo ruolo con diligenza e professionalità, non ti preoccupare delle polemiche politiche che sono scaturite dalla tua nomina, fanno parte del gioco. In bocca al lupo.

    X Anselmi mi sembra un pò diminutivo associare la carica di Difensore Civico ad un Commentatore Sportivo/Tifoso, si legga l’elenco degli indati in parlamento o al senato li si che ci sarebbe da lamentarsi.

    Rispondi
  8. bravo Anselmi.

    X Luigi G. : il difensore civico è un ruolo ISTITUZIONALE che deve essere ricoperto da persone che si distinguono anche nella vita di tutti i giorni per correttezza, lealtà, temperamento, equilibrio.

    Puoi dire che il “nostro” Naimoli sia equilibrato e temperato se come leggo è stato squalificato in un GIOCO complessivamente per quasi 4 mesi (quando mi sembra si giochi circa 8 mesi) ?

    Per essere squalificato significa che la sua condotta sportiva non è stata corretta e/o che il suo temperamento lo ha fatto incorrere in sanzioni ripetute.

    Inoltre quella superiorità nell’affrontare chi ha una istruzione “inferiore” negli articoli che scriveva da TIFOSO come dici tu ti sembrano riconducibili ad una persona equilibrata, temperata e corretta ? il difensore civico non dovrebbe avere a che fare quotidianamente con gente con scarsa istruzione come Coppolone ? si relazionerebbe a queste persone con la stessa superiorità da acculturato ?

    Per questi motivi la vita pubblica di un uomo va valutata attentamente prima di dargli incarichi soprattutto incarichi che richiedono temperamento ed equilibrio oltre che professionalità (che ripeto non conoscendo non so analizzare)

    Rispondi
  9. Ragazzi tranquilli, la prima partita che ha giocato Naimoli sabato è trascorsa senza ammonizioni! Quindi rasserenatevi…ora resta il problema che l’Associazione Voce libera non ha il codice fiscale è vero Corsetto? Tutti al Tar e alla FIGC!!

    Rispondi
  10. X Antonio, non mi è mai capitato di associare alla componente calcistica la vita di tutti i giorni, mi stranisce che l’indice di valutazione di una persona deve essere riferito al calcio????? Ribadisco che, non sono affatto in sintonia con voi, anche perchè, se una domenica non sei espulso sei degno del mio saluto e stima caso mai la settimana seguente ti capita il cartellino rosso diventa difficile salutarti?????????
    Per favore, smettiamola con questi finti moralismi e lezioni di etica, impariamo a giudicare le persone per le loro capacità e professionalità.

    Rispondi
  11. Caro Gaetano, nel messaggio inviatoti il giorno dopo la nomina, bhè scherzosamente ed amichevolmente, feci riferimendo alla tua “fama” di Difensore, ti scrissi :” difensore lo sei sempre stato…” qualch’uno, forse in attesa di trovare qualche occupazione, o in attesa che si popolasse il viale per poter fare il “taglia e cuci” (proprio di alcuni frenquentatori del marciapiede)si è preso la briga addirittura di pubblicare Comunicati Ufficiali della F.I.G.C. …bhè Amico mio questa è Eboli e questi sono gli ebolitani…la riconocenza? ” il sentimento del giorno prima!” …Devi però sapere una cosa che fosse stato per me, il tuo nome come di fensore civico, lo avrei scritto ben 6 Consigli Comunali fà (….a buon intenditor poche parle !!!…) , e per la Amicizia Fraterna che mi lega a te, ho più volte solleciato “amici” miei a farlo…ma loro mi hanno sempre risposto che eri il “nome “fatto da Salvatore Marisei e sostenuto dai contiani, quindi impossibile da votare…Caro Gaetano io il messaggio ai miei Amici l’ho inviato, tu la tua riconoscenza (dovuta) l’hai avuta…al signor anselmi, ricordo che per fare bene le cose nella vita, devi crederci, infondere passione, determinazione e soprattutto sano agonismo…perchè il signor anselmi forse non sa che nella vita i calci se non li dai li prendi …e fanno male!!! quindi Avvocà con la grinta e l’agonismo che hai sempre difeso la “tua porta” ora DIFENDI NOI EBOLITANI.
    con l’affetto di sempre
    IO

    Rispondi
  12. Cario mario Anselmi evidentemente nella vita non hai niente da fare se non andare a scovare cose ridicole sul buon Gaetano! Una persona intelligente avrebbe criticato o approvato l’attività del nuovo Difensore Civico che comunque è appena iniziata e che di conseguenza non può ancora aver prodotto dei risultati.
    Ma evidentemente da elettore di destra quale ti sei dimostrato con un classico atteggiamento “feltriano” ci si può aspettare solo questo:pregiudizio!

    Rispondi

Lascia un commento