“Con le mani nella terra”: Iniziativa CIA-Centrale del Latte a Mercato S. Severino

Domenica 28 aprile 2013, con inizio alle ore 9.30, presso il vivaio Luigi Gambardella di Mercato San Severino, Via Marcello, conclusione del progetto “Con le mani nella terra”.

Educare i bambini alla sana alimentazione e al corretto stile di vita, attraverso il gioco, questo è l’obiettivo della Cia e dalla Centrale del Latte di Salerno, per avere domani consumatori informati e consapevoli.

.
.

MERCATO SAN SEVERINO – Domenica 28 aprile 2013, la Confederazione italiana agricoltori e la Centrale del latte di Salerno, con il Patrocinio del Comune di Mercato San Severino, a conclusione del progetto “Con le mani nella terra” che ha visto coinvolti 1.600 bambini delle scuole elementari, hanno organizzato una giornata evento presso il vivaio Luigi Gambardella di Mercato San Severino – Via Marcello –.

Nel corso della giornata, che avrà inizio alle ore 9.30, i bambini, accompagnati dai loro genitori, saranno coinvolti in una serie di attività didattico/ricreative con lo scopo di sensibilizzarli alla sana alimentazione e al corretto stile di vita, attraverso il gioco.

Alle 10.30 partiranno le varie attività, che si alterneranno nel corso della giornata, per consentire a tutti i partecipanti di poter assistere ai seguenti laboratori:

laboratorio delle api, laboratorio del latte, laboratorio delle pecore; laboratorio di cavalli, laboratorio delle erbe aromatiche, laboratorio dei fiori, laboratorio del pane; laboratorio della pasta di sale, laboratorio degli uccelli.

Tutti i bambini avranno la possibilità di giocare a pallavolo, grazie alla collaborazione della Federazione provinciale Volley e all’Associazione S.S.D.R.L. Rota Volley di Mercato San Severino, che allestirà due campi all’interno del Vivaio.

Alle 12.30 è prevista la premiazione di tutte le scuole coinvolte nel progetto e un breve intervento per spiegare le finalità dell’iniziativa e del progetto “ Con le mani nella  terra”. Alle ore 13.00 sarà aperta l’area ristoro dove si potranno degustare alcune pietanze.

Alle 14.30 riprenderanno le attività, fino alle 17.30.

Lascia un commento