Raccolta delle A.A.C.L.I. per i randagi del territorio

Sabato 4 Maggio 2013, dalle ore 10.00, Negozio di animali “Diva Pet e i suoi amici a 4 zampe”, Via Rocco Cocchia 207, banchetti informativi per la raccolta di cibo e medicinali per i randagi.

Il banchetto di solidarietà è stato organizzato dall’Associazione di volontariato AACLI, animata da principi solidaristici dell’animalismo, per agire attivamente, sensibilizzando l’opinione pubblica, in difesa degli animali e dei loro diritti.

A.A.C.L.I.
A.A.C.L.I.

SALERNO – L’AACLI è un’Associazione di volontariato Animalista Chicca, Lara e Iris, che non ha fini di lucro, animata da principi solidaristici, si adopera per perseguire l’utilità sociale e ispirandosi ai principi dell’animalismo, si prefigge come scopo principale di agire attivamente in difesa degli animali e dei loro diritti, di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura del rispetto che riconosca gli animali come soggetti di diritti.

L’Associazione nasce con l’obiettivo di promuovere ogni forma di aiuto e assistenza nei confronti degli animali randagi, domestici e di affezione, a qualsiasi specie appartengano, con particolare riguardo ai cani e i gatti, con lo scopo di arginare e controllare il fenomeno del randagismo e dell’abbandono, migliorare le condizioni di vita degli animali, nonché aiuto nei confronti di proprietari di animali bisognosi di assistenza che non possano provvedervi autonomamente. L’Aacli si prefigge altresì di combattere ogni forma di violenza e sfruttamento sugli animali.

“Visto l’imminente arrivo dell’estate, – annuncia la Presidentessa dell’Aaclici stiamo organizzando per l allestimento di spazi e stalli ove poter ospitare i randagi, e tutti gli animali che purtroppo barbaramente vengono e verranno abbandonati in strada senza ritegno. Stiamo, inoltre, provvedendo all’acquisto di un lettore di microchip – continua Antonella Rivielloper l identificazione degli animali e per risalire ai proprietari in caso di smarrimento. Essendo una giovane associazione che, purtroppo,  non riceve nessun tipo di fondi, – dichiara – vogliamo fare un appello a chi come noi è intenzionato a portare avanti una giusta causa, chiediamo, infatti, qualsiasi tipo di sovvenzionamento, aiuto o donazione in modo da poter realizzare in maniera più semplice e veloce quello da noi prefissatoci”.

“Sabato 4 Maggio – informa la presidentessa delle AACLI Antonella Riviello – dalle ore 10.00 presso il negozio di animali “Diva Pet e i suoi amici a 4 zampe” sito in Via Rocco Cocchia 207, saranno allestiti dei banchetti informativi e si continuerà con la raccolta di cibo e medicinali per i randagi. Invitiamo tutta la cittadinanza partecipare”. “Le donazioni e/o altro – conclude Riviello – potranno essere effettuate a mano, tramite la Presidente dell’Aacli ( cell.3894998876 – email. antonellariviello@gmail.com), tramite bonifico bancario (IBAN. IT68B0539215203000001410923) o anche presso altri banchetti che a breve organizzeremo nelle piazze della Provincia e nei Centri Commerciali locali”.

……………………………  …  ……………………………..

.

Salerno, 2 maggio 2013

Lascia un commento