Musica & passione a Salerno con il 36° SHG (Second Hand Guitar)

AVVISO IMPORTANTE: Chi volesse riprodurre gli articoli di questo sito lo può fare liberamente, ma solo se effettua un link di collegamento. Grazie.

Salerno 4 e 5 maggio 2013, Grand Hotel Salerno weekend all’insegna della musica, con XXXIII edizione del Second Hand Guitar.

Il Guitar show più famoso d’Europa nasce nel 1992 a Rho ed è giunto alla sua 36esima edizione e quest’anno, per la prima volta si tiene in una città del Sud e a Salerno per “riaccendere” la musica.

SECOND HAND GUITAR
SECOND HAND GUITAR

di Veronica Tortora

SALERNOSHG (Second Hand Guitar), il primo Guitar Show europeo è approdato anche al Sud, precisamente a Salerno dove il 4 e il 5 maggio presso il Grand Hotel Salerno sarà possibile trascorrere un weekend all’insegna della musica.

SHG nasce nel 1992 a Rho ed è ormai alla 36esima edizione, quest’anno, per la prima volta in una città del Sud, con esposizioni, workshop e seminari. Domenica 5 maggio i partecipanti avranno l’occasione di provare, vendere, scambiare strumenti nuovi, usati e da collezione oltre che partecipare alle numerose iniziative in programma.

 Il costo del biglietto, acquistabile all’ingresso, è di 8 euro e dà la possibilità di introdurre un massimo di due strumenti.

Ad introdurre l’evento, sabato 4 maggio alle ore 15, sarà un convegno: Il Sud riaccende la musica, condotto dal giornalista e direttore di Accordo,  Alberto Biraghi. Un incontro al quale parteciperanno: Maurizio Piscitelli del Ministero dell’Istruzione, Caterina Miraglia assessore regionale, Ermanno Guerra assessore comunale.

Numerosi artisti nascono cercando di farsi strada in campo musicale, non riscuotendo sempre un successo di fama internazionale.

Scopo di questo seminario sarà dunque quello di proporre  idee e suggerimenti per cercare di riportare alla luce la musica al Sud, sempre attiva e creativa, ma che non sembra riuscire ad emergere come un tempo.

A riscaldare la serata, dalle 22 presso il Teatro Vittoria di Via Roma:Anti-Shred Night, un concerto tenuto da più musicisti con un incontro di stili variegati: dal rock al jazz, dall’heavy metal al classico. Ingresso libero.

Un weekend che si tingerà di note, per la gioia di musicisti e appassionati che avranno l’occasione di dedicarsi all’amore per la musica e per la chitarra, regina incontrastata dell’evento.

Due giorni di svago e divertimento, mettendo da parte i problemi e cercando di trovare un nuovo dolcissimo accordo da segnare sullo spartito della vita.

Salerno, 3 maggio 2013

Lascia un commento