E’ nato il Comitato referendario EboliCambiaEboli: Assunta Nigro è la Presidente

Lunedì 6 maggio 2013 scorso, presso l’Hotel Grazia in Eboli, si è costituito ufficialmente, il Comitato referendario ‘EBOLICAMBIAEBOLI’. Nominati anche gli organi dirigenti.

Assunta Nigro la Presidente; Salvatore Marisei il coordinatore; tesoriere, Marco Genovese; Segretario, Emanuele Langone; Consiglieri, Fabio Ciaglia, Carmine Busillo, Carmine Palma, Marco Santoro, Cesare Noscariello, Gennaro Pierro, Sigfrido Iorio.

Assunta Nigro

Assunta Nigro

EBOLI – Lunedì 6 maggio 2013, alle ore 19.00, presso l’Hotel Grazia in Eboli, si è ufficialmente costituito il comitato referendario ‘EBOLICAMBIAEBOLI’, come si era preannunciato con un articolo nel quale vi erano riportati Statuto, motivazionie e quesiti referendari. E naturalmente si è passati alla fase successiva, cioé a quella relativa alla raccolta delle firme dei 50 componenti necessari alla formazione, e già da subito sono stati presi contatti con l’amministrazione comunale.

Il Comitato si è dato subito gli organi dirigenti ed ha eletto Assunta Nigro la Presidente; Salvatore Marisei quale coordinatore; tesoriere Marco Genovese; Segretario Emanuele Langone; e fanno parte del Consiglio, Fabio Ciaglia, Carmine Busillo, Carmine Palma, Marco Santoro, Cesare Noscariello, Gennaro Pierro, Sigfrido Iorio.

Tra le motivazioni come si legge nel loro atto fondativo è che “Eboli vive il peggior periodo della sua storia, la politica locale si dimostra incapace di assumere scelte coraggiose e lungimiranti. Stanchi di restare a guardare, vorremmo colmare questa assenza con un’iniziativa al passo con i tempi, fatta di partecipazione senza steccati ideologici, che renda i cittadini protagonisti del loro futuro.

Il 6 Maggio, – informano – è ufficialmente nato il comitato ‘EBOLICAMBIAEBOLI’, come prevede lo Statuto della nostra città, per sostenere 4 referendum comunali, di seguito in allegato ben dettagliati.

Il prossimo appuntamento sarà la costituzione ufficiale, alla presenza del Segretario Comunale o di un suo delegato, successivamente, presentare i quesiti alla Commissione Affari Istituzionali del Comune di Eboli, integrata dal Segretario Generale dell’Ente, chiamata ad esprimere il proprio parere sull’ammissibilità”.

Nel frattempo i quattro quesiti referendari, ai sensi dell’art. 76 e ss. dello Statuto comunale, su cui la cittadinanza sarà chiamata ad esprimere il proprio voto, sono stati fatti visionare da una commissione di esperti, proprio per evitarne ogni genere di pregiudizio, nella formulazione, ed esprimerli nella formula più corretta possibile.

E’ possibile visionare il fomato integrale della assemblea costituente al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=QFvodMm4KYQ&feature=youtu.be

Il Comitato, tra gli altri, è composto da :

1) Nigro Assunta Presidente
2) Marisei Salvatore Coordinatore
3) Langone Emanuele Segretario
4) Genovese Marco Tesoriere
5) Ciaglia Fabio Consigliere
6) Busillo Carmine Consigliere
7) Iorio Sigfrido Consigliere
8) Pierro Gennaro Consigliere
9) Moscariello Cesare Consigliere
10) Santoro Marco Consigliere
11) Palma Carmine Consigliere
Il Comitato EBOLI cambia Eboli

…………………………….  …  ……………………………….

.

Eboli, 13 maggio 2013

30 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente