Elezioni comunali a Campagna: Partito il “Camper tour” elettorale di Naimoli

Prima tappa del camper tour di Naimoli, la frazione di Vallegrini e poi, Camaldoli, Serradarce, Folcata.

I temi che porterà “in giro” Raffaele Naimoli con le sue 5 Liste è Lavoro, Sicurezza e Agricoltura e toccherà tutto il territorio campagnese.

Raffaele-Naimoli-Comizio
Raffaele-Naimoli-Comizio

CAMPAGNA –  “Non ti lascio solo” lo slogan di questa campagna elettorale di Raffaele Naimoli. È partito ufficialmente ieri il camper tour di Raffaele Naimoli. Prima tappa la frazione di Vallegrini, residenza del candidato sindaco. “L’accoglienza è stata calorosa, – fanno sapere dal suo staff –  sulla scia di quella incontrata nella serata di inaugurazione della campagna elettorale e di presentazione delle liste.

In effetti c’è molta attesa per il primo comizio di Naimoli, in ritardo, rispetto agli altri candidati, a causa della nota vicenda che ha riguardato l’esclusione e la successiva ammissione della lista “Città in Comune”.

Camper-Raffaele-Naimoli
Camper-Raffaele-Naimoli

Lavoro, Sicurezza e Agricoltura, alcuni fra i temi di questo primo appuntamento.

“La corsa a sindaco non è una lotteria, – a rringa il pubblico Naimoli – non si vince niente. Si va al palazzo di città per assumersi un compito, un dovere nei confronti dei cittadini. Niente illusioni. Nessuna bacchetta magica. Il lavoro non è un regalo che si promette ai giovani. Bisogna crearlo sul territorio con un progetto fattibile. Cooperative nei vari settori del sociale, dell’ istruzione potrebbero dare posti di lavoro”.

Sulla Sicurezza, Naimoli si dice convinto della necessità di dover attuare un efficace “coordinamento con la polizia locale e con il comando dei Carabinieri” e parla dell’ “alto potere deterrente delle telecamere.

“Utilizzare acqua potabile – aggiunge Naimoli toccando un tema molto sentito a seguito della scarsità nei periodi estivi nelle zone alte di Campagna – per irrigare è un grave spreco che incide anche sulla capacità di acqua disponibile per i bisogni quotidiani delle famiglie. Per l’ irrigazione bisogna completare l’ ultimo lotto di lavori per la messa a punto dei pozzi della Comunità Montana, finanziati con fondi dell’ U.E. che garantiranno acqua a sufficienza per la coltura dei campi, senza sottrarre acqua potabile agli utenti”.

Il Tour di Naimoli, poi ha toccato la frazione di Camaldoli e questa sera sarà a Serradarce. Giovedì 16 Maggio invece, sarà la volta di Folcata per il comizio in stile tradizionale presso la locale Piazzetta, alle 20.30, e così continua il percorso itinerante con il camper, in un tour no stop per conoscere – come è nelle intenzioni di Naimoli – “Le problematiche del territorio, arrivare nei luoghi in cui è difficile arrivare con la tradizionale formula del palco – piazza, per dare voce a tutti e capire davvero un territorio tanto vasto e differenziato.

Campagna, 15 maggio 2013.

Lascia un commento