Progetto “Ambiente Scuola: Il Comune di Fisciano promuove l’Autoformazione.

Doppio appuntamento di formazione: 28 Maggio, ore 09.30, Plesso della Scuola Media di Fisciano; 31 maggio, ore 09,30, Scuola Media di Lancusi; per il Progetto “Ambiente a Scuola”.

Nell’ambito del PAES, il Patto dei Sindaci di Bruxelles, il Comune di Fisciano promuove un’iniziativa di Auto-Formazione dei ragazzi attraverso il gioco, il lavoro e la condivisione in famiglia dei comportamenti virtuosi.

FISCIANO – L’assessorato all’Ambiente del Comune di Fisciano promuove, in concomitanza della presentazione del PAES per il Patto dei Sindaci di Bruxelles un’iniziativa a scopo sociale dal contenuto formativo e diretta agli alunni delle scuole medie degli istituti comprensivi “Rubino Nicodemi” e “De Caro” di Lancusi.

Nel 2008, la Commissione Europea ha lanciato il Patto dei Sindaci per sostenere gli sforzi compiuti da comuni ed enti locali nell’attuare politiche di energia sostenibile. I Governi locali, infatti, hanno un ruolo decisivo nella lotta al cambiamento climatico, basti pensare che l’80% dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 avviene in città. Per le sue caratteristiche il Patto dei Sindaci è considerato in tutta Europa come un eccezionale modello di guida degli stati membri, utile a trasformare i territori in luoghi naturali più vivibili, meno inquinati e quindi più salutari per noi cittadini.

L’80% dei consumi energetici e delle emissione di CO2 avviene nelle città, noi cosa facciamo per ridurli? Alla seguente domanda e ad altre sul tema dell’ambiente risponderanno esperti del settore in due incontri formativi:

il 28 Maggio, alle ore 09.30 presso il Plesso della Scuola Media di Fisciano;

il 31 maggio, alle ore 09,30 – Plesso Scuola Media di Lancusi;

I relatori, attraverso il gioco e il lavoro di condivisione in famiglia cercheranno di trasmettere comportamenti virtuosi ai ragazzi per favorire il loro percorso di crescita formativa riguardante il rispetto dell’ambiente e della natura.

Ai ragazzi verrà distribuita una locandina contenente un questionario ambientalistico e 10 comportamenti sostenibili da rispettare in famiglia e in strada.

……………………….  …  ………………………..

Fisciano, 25 maggio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente