Raccolta Farmaci per la Missione umanitaria dell’Associazione “E ti porto in Africa”

L’Associazione di volontariato cristiano “E ti porto in africa” ha organizzato una Missione umanitaria di Raccolta di farmaci per l’Africa.

“Mai porre limiti alla divina provvidenza, perché Dio ci ama e guida i nostri passi in ogni istante” è il motto dell’Associazione che ha organizzato una raccolta di farmaci diretta in Costa d’Avorio per curare la popolazione africana.

Botta-Mallamaci
Botta-Mallamaci

BATTIPAGLIA – Sono partiti nella notte di ieri 4 giugno 2013, i tanti farmaci raccolti in tutta Italia per aiutare, materialmente, una parte della popolazione africana da anni martoriata da mille problemi.  A consegnarli nelle mani dei referenti locali, i promotori instancabili di mille iniziative: il prof. Vincenzo Mallamaci, il dottore Marco Botta, e la dott. ssa Filomena Bianco, rispettivamente presidente, vicepresidente e segretaria dell’ Associazione Onlus  “ E ti porto in Africa” che per dieci giorni supporteranno da vicino la popolazione locale.

Dopo la stupenda costruzione di una Chiesa che porta il nome di “S. Giuseppe Moscati”, di un orfanotrofio a Koun Fao e un Centro medico con sale parto ad Abokro, in Costa d’Avorio la raccolta di farmaci completa quel primo obiettivo umanitario che i volontari si sono prefissi.

Tante sono state le dimostrazioni di affetto e di vicinanza che da tutta Italia sono giunte ai volontari che hanno impiegato diverse settimane per raccogliere e catalogare i farmaci donati, che serviranno a curare la popolazione africana.

Da parte di tutti i componenti dell’Associazione parte un “mille volte grazie”, mille, come le sacche colme di medicinali  che sono partite per il continente africano.

Così come fanno sapere che ogni giorno, compatibilmente con il lavoro che andranno a svolgere nei vari centri e villaggi, invieranno delle foto come testimonianza dell’operato ma anche come segno di ringraziamento da parte di coloro che ad oggi sono meno fortunati di noi.

Battipaglia, 5 giugno 2013

Lascia un commento