Grande Successo del 1° Torneo di Calcio/tennis sulla sabbia all'”Eboli Beach Village”

Grande successo per l’Eboli Beach Village: il rione Serracapilli vince l’innovativa competizione sportiva di Calcio tennis sulla sabbia.

Il torneo si è svolto dal 23 al 29 giugno 2013, presso il Centro Commerciale Le Bolle. Semifinale e Finale il 6 luglio, presso lo stabilimento balneare Made in Italy. Al torneo hanno partecipato 12 squadre, alle quali è stato dato il nome dei rioni cittadini.

.

EBOLI – L’associazione Compagnia Nova con il patrocinio del Comune di Eboli e in collaborazione con il Centro Commerciale Le Bolle,  ha organizzato l’ “Eboli Beach Village“, il primo torneo di calcio/tennis sulla sabbia 2 vs 2.

Al torneo hanno partecipato 12 squadre, a cui è stato dato il nome dei rioni cittadini: Paterno, corso Garibaldi, Porta Borgo, Pio XII, Grataglie, San Barardino, Serracapilli, Viale Amendola, Pendino, Pescara, Molinello e Centro Storico.

Il rione Serracapilli si è aggiudicato il primo posto, seguito dal rione Pescara, Centro Storico e Molinello.

Il torneo si è svolto dal 23 e 29 giugno 2013, presso il Centro Commerciale Le Bolle; la semifinale e la finale del torneo, invece, si sono disputate lo scorso sabato 6 luglio, presso lo stabilimento balneare Made in Italy.

Positivo il bilancio della manifestazione che,  accanto alla competizione sportiva, ha visto l’esibizione di numerose scuole di ballo,  spettacoli e musica con i canti della compagnia teatrale “I picarielli”.

torneo-calcio-tennis-eboli.
torneo-calcio-tennis-eboli.

Lo staff dell’Eboli beach village ringrazia il Comune di Eboli ed il Centro Commerciale Le Bolle per il sostegno all’iniziativa.

Il Consigliere Comunale Pasquale Salviati, che la sera della finale ha ritirato la targa di ringraziamento che gli organizzatori hanno offerto al Comune, ci tiene ad esprimere la propria soddisfazione: Ci tengo a complimentarmi con i ragazzi per l’ottima iniziativa, che ha visto la partecipazione di tanti giovani e famiglie. Competizioni sportive di questo tipo, in Italia, sono davvero poche. Un evento divertente e di grande interesse, frutto dell’impegno e della buona organizzazione messa in campo dai ragazzi dell’associazione Compagnia Nova”.

A riguardo interviene l’assessore allo Sport Liberato Martucciello:E’ stata davvero una bella manifestazione, che ha permesso agli appassionati ed alle famiglie di assistere ad una competizione sportiva innovativa. Rivolgo i miei ringraziamenti all’intero staff organizzatore dell’iniziativa. Lo sport si conferma una attività importante per la nostra città.”.

“Gran bella iniziativainterviene il Sindaco di Eboli Martino Melchiondache ha saputo unire allo sport un gran numero di eventi rivolti a tutti, giovani, adulti e famiglie, alle quali offrire piacevoli momenti di evasione e di divertimento. Ringrazio l’associazione promotrice dell’evento, gli organizzatori ed il Centro Commerciale Le Bolle, che ha ospitato  e promosso  l’interessante manifestazione. Rivolgo i miei complimenti anche ai vincitori ed alle squadre finaliste”

Eboli, 9 luglio 2013

Lascia un commento