E’ convocata la Conferenza Sindaci ASL Salerno: In discussione l’Atto Aziendale

Si terrà venerdì 12 luglio alle ore 17,30, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Salerno la “Conferenza dei Sindaci dell’ASL Salerno”.

All’incontro convocato dal Presidente Annunziata, parteciperanno oltre ai Sindaci, i Consiglieri Regionali e il Direttore Generale dell’ASL SA Antonio Squillante, per discutere dell’Atto Aziendale approvato con Delibera n° 600 del 1/7/2013.

Sergio-Annunziata
Sergio-Annunziata

SALERNO – Il Presidente del Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’ASL Salerno, Sergio Annunziata, ha convocato per il giorno 12 luglio 2013, alle ore 17,30, presso l’Aula consiliare della Provincia di Salerno la “Conferenza dei Sindaci dell’ASL Salerno“, a seguito dell’approvazione dell’atto aziendale da parte del Direttore Generale dell’ASL Salerno, Antonio Squillante, avvenuta con atto deliberativo n° 600 dell’1 luglio 2013.

La missiva è stata inviata oltre che ai Sindaci dell’ASL, ai Consiglieri Regionali della Provincia di Salerno e al Direttore Generale Antonio Squillante, per un confronto costruttivo e per apportare significative modifiche al Piano Aziendale, atteso che sembrerebbe sia solo la Provincia di Salerno ad essere penalizzata sia in termini di perdita di strutture che in termini di posti letto, questi ultimi tutti a carico dell’area comprendente gli Ospedali di Eboli, Battipaglia, Oliveto Citra, Roccadaspide, e Agropoli, conseguenza della ipotetica realizzazione dell‘Ospedale Unico della Valle del Sele, del quale vi è solo una traccia dal punto di vista dell’enunciazione e non dell’opportuno finanziamento, che ammonterebbe a circa 300 milioni di euro per una sua realizzazione.

“Ho ritenuto, – si legge nella nota del Presidente del Comitato dei Sindaci ASL SA Sergio Annunziatain uno con il comitato di rapresentanza dei sindaci dell’Asl salerno, di convocare venerdi 12 luglio prossimo, ore 17.30 presso l’Aula Consiliare della Provincia di Salerno un incontro per un’attenta e approfondita discussione sul tale atto e sulla situazione di criticità della sanità in Provincia di Salerno.

In particolare – continua Annunziata – si discutera’ sul seguente ordine del giorno:

  1. Richiesta convocazione seduta consiliare monotematica dedicata a sanita’ da parte del consiglio regionale campania
  2. modifica del decreto 49/2010 per una riorganizzazione dei presidi ospedalieri con riinserimento dei p.o. di agropoli e scafati nella rete dell’ emergenza.
  3. Revisione posti letto,atteso che la provincia di salerno e’  penalizzata rispetto altre province regione campania
  4. Riequilibrio dei trasferimenti risorse economiche che penalizzano la provincia di salerno rispetto altre province regione campania
  5. Sblocco turnover personale sanita’
  6. Atto aziendale asl salerno-proposte, emendamenti
  7. Varie

Salerno, 9 luglio 2013

Lascia un commento