Eboli e Piano Città: Avviata la manutenzione e riqualificazione di strade e quartieri.

Interventi di manutezione delle strade cittadine. Parte il “Piano Città” e il Programma di riqualificazione urbana del quartiere Buozzi.

L’assessore ai lavori pubblici Dino Norma: “A settembre verrà asfaltata via grataglie e, con i finanziamenti del piano città e del programma di riqualificazione urbana del Quartiere Buozzi, anche via San Berardino e la Statale”.

Dino Norma

Dino Norma

EBOLI – L’Amministrazione Comunale – Si legge in una nota del Comune di Eboli ci informa che finalemnte sono in itinere gli interventi di manutenzione delle strade cittadine, non tutte, ma almeno quelle comprese nel “Piano Città” e quelle di cui al progetto di riqualificazione del Quartiere Buozzi – prosegue la sua attività di manutenzione delle strade cittadine.

In questi giorni, difatti, – prosegue la nota – si è provveduto alla sistemazione di via Gonzaga e del corso Umberto Nobile, mentre a settembre si procederà alla bitumazione stradale di tutta via Grataglie. La prossima settimana verranno anche esperite le gare per la manutenzione delle strade, dei marciapiedi e del verde pubblico, che consentiranno interventi di manutenzione costanti e più rapidi.

A riguardo interviene l’Assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: “Nonostante la scarsità delle risorse economiche, l’Amministrazione Comunale si sta adoperando per garantire decoro e sicurezza in Città. In questi giorni si è proceduto alla sistemazione di alcune strade cittadine, e sono in programma altri importanti interventi. Difatti, nel mese di settembre si procederà alla bitumazione di via Grataglie.

Vorrei ricordare, – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici –  inoltre, che, nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Città e dal programma di riqualificazione urbana del quartiere Buozzi, è prevista la sistemazione di numerose strade cittadine.

In particolare, il Piano Città, che interesserà una vasta area del territorio urbano che si estende dalla ex fabbrica Pezzullo fino all’Epitaffio, prevede la riqualificazione del tratto Tavoliello-Epitaffio; mentre la riqualificazione di tutto il quartiere Buozzi prevede, tra le altre cose, anche la sistemazione di via San Berardino e della strada Statale 19, oltre che la realizzazione di nuovi marciapiedi, aree a parcheggio e aree verdi.

Si tratta – conclude l’assessore Norma – di importanti finanziamenti che l’Amministrazione è riuscita ad ottenere e che consentiranno di migliorare la vivibilità,  il decoro e la sicurezza della nostra città”.

Eboli, 24 agosto 2013

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. @ riformisti
    ahi! ahi! ahi! i riformisti dopo una generosa disponibilità stanno privando me e tanti ebolitani di una, seppur minima, descrizione di cosa sia il polo agroalimentare. mi sorge un dubbio!!!… ma vuoi che non lo sappiano ?????… hanno fatto solo della ginnastica funzionale per le corde vocali e le falangi della mano destra??? e cosa ancor più grave ….. vuoi che anche la storia di coda di volpe sia falsa ??? e hanno causato solo un grave e sciocco allarmismo pur di colpire Melchionda verso il quale si sentono disarmati??? come diceva un caro e famoso estinto:” a pensar male si fa peccato a volte ci si ingarra”. IN attesa di una vs risposta vi saluto.
    Cyranò

  2. Interventi di manutezione delle strade cittadine. Parte il “Piano Città” e il Programma di riqualificazione urbana del quartiere Buozzi.
    Assessore ma perkè non ti fai un giro nelle periferie e la smetti di asfaltare il centro, so che i voti si fanno al centro ma credo che le periferie alle prossime elezioni faranno la differenza….so che Norma dopo questo mandato sparirà come altri sparuti assessori… ma non capisco come si possa offendere i cittadini limitrofi, non siamo di serie B caro assessore come tutti paghiamo servizi ma non li abbiamo ovviemente! mancano circa 100 pali per la illuminazione in varie zone della città e invece che fate riasfaltate qua e la in giro per la città….! Posso portarla io in giro caro assesssore anche a mie spese se non ha la macchina!!! saluti un cittadino incazzato.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente