Incontro Pubblico a Battipaglia con il “cittadino” Deputato Angelo Tofalo del M5S

Venerdì 30 Agosto 2013, ore 17.00, Sala Conferenze, Comune di Battipaglia, in Via Italia, incontro Pubblico con il “cittadino” Deputato Angelo Tofalo.

L’incontro di Battipaglia rientra nel “Campania Infotour”, una serie di appuntamenti che l’On. Tofalo ha avviato, per questo mese di Agosto per discutere e dibattere sulle varie iniziative intraprese dal gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle.

Angelo-Tofalo-m5s
Angelo-Tofalo-m5s

di Massimo Del Mese  (POLITICAdeMENTE)

BATTIPAGLIA – Venerdì 30 Agosto 2013 prossimo, alle ore 17.00, nella Sala Conferenze del Comune di Battipaglia, in Via Italia, il Movimento 5 stelle ha organizzato un incontro Pubblico con il “cittadino” Deputato della Repubblica Angelo Tofalo. “Cittadino” come il citoyen” de la Révolution française, sperando però che quella definizione sia più un fatto propagandistico che di ispirazione al “Citoyen” francese a alle razzie e ai disordini di quel periodo che ci dicono come sono utili e pericolose al tempo stesso le rivoluzioni, e quante ingiustizie si commettono nelle piazze in nome delle rivoluzioni.

Le rivoluzioni sono tutte uguali, segnano sicuramente quel punto di fusione che le masse non riescono pià a contenere e quindi si arriva a sfidare tutto e tutti, allora i cannoni e le baionette, oggi i carrarmati i lacrimogeni e le mitragliate. Stiamo osservando in questi giorni in Siria quello che accade rispetto a quella rivoluzione dimenticata o forse ignorata dallo sceriffo a stelle e strisce, o alla piazza egiziana, ma anche a quelle della Libia e un poco di tutto il mondo attraversato da rivoluzioni civili o religiose che non risparmiano nessuno se non distruggono quel minimo di risorse per consentire un recupero sociale,politico, democratico, scoprendo di volta in volta che dopo una rivoluzione si stapeggio di prima.

Un grande filosofo mistico e pensatore indiano, padre della rivoluzione in Bangladesh Sri Aurobindo, dopo esserne stato l’ispiratore e dopo aver visto gli effetti rivoluzionari e le ingiustizie e i danni, ma ancor più chi si era seduto al tavolo del comando, diceva: “nel momenti cui si è istaurato il Comitato rivoluzionario, immediatamente si deve creare un comitato antirivoluzionario.

Sarà vero? Per un uomo mite e per tutti gli uomini miti ricorrere a soluzioni estreme è sempre doloroso, ed è proprio in questo dilemma “rivoluzione” e “antirivoluzione” che sta il busillis. Tra quei i due opposti c’è quella strada giusta che sicuramente è la più lunga ma è la più ragionevole e la più sicura: quella delle libertà democratiche e della Civiltà democratica; abborrendo per questo ogni forma di violenza anche quella verbale per giungere ad affermare i propri principi.

Ma tornando a noi e al comunicato del M5S, e immaginando che quel “Cittadino” sia solo una simpatica definizione per indicare la vicinanza o quantomeno la nessuna differenza che ci sarebbe tra il deputao Tofalo e quelli che si dovrebbero incontrare con lui e che i “cittadini” del Movimento 5 Stelle di Battipaglia hanno organizzato e tengono ad informare chi volesse parteciparvi, l’iniziativa rientrerebbe nell’attivismo del gruppo battipagliese che da tempo ha messo in atto a dimostrazione della passione rispetto ad alcuni temi, una campagna di partecipazione e di informazione.

“I nostri cittadini eletti presso le istituzioni nazionali (Camera dei Deputati e Senato della Repubblica) – si legge nella nota pervenutaci – svolgono un lavoro intenso, instancabile ed ininterrotto nel posto di lavoro in cui noi cittadini abbiamo chiesto di rappresentarci.

Essi comunque – proseguono i 5 Stelle – non possono interrompere le relazioni coi territori nei quali sono stati eletti, compatibilmente con la vastità degli stessi e con gli innumerevoli impegni istituzionali che devono fronteggiare ogni giorno.

Nell’ottica del continuo confronto con i propri elettori, il cittadino Angelo Tofalo*, eletto come Parlamentare del MoVimento Cinque Stelle, ha avviato per questo mese di Agosto il “Campania Infotour“, di cui trovate tutti i dettagli qui: https://www.facebook.com/events/667466113263451/

Durante questo giro della Campania, – preannunciano e concludono – Angelo Tofalo incontrerà i cittadini di Battipaglia, Eboli e di quanti in Provincia vorranno partecipare, per discutere delle problematiche locali e dell’attività del MoVimento Cinque Stelle in Parlamento.

L’evento pubblico si terrà Venerdì 30 Agosto presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia, in Via Italia, a partire dalle ore 17:00. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

*Il “cittadino” Angelo Tofalo è stato il primo eletto nella lista della Circoscrizione 2 – Campania alla Camera dei Deputati. Attualmente è anche membro della Commissione Ambiente e del Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica)

Battipaglia, 24 agosto 2013

Il presente articolo è proprietà intellettuale di POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese ed è vietata la riproduzione, tranne se con un Link di riferimento.

Lascia un commento