Un regolamento a tutela degli animali. A proporlo è l’Associazione CivicaMente

Civica mente chiede al Commissario Ruffo l’approvazione del regolamento per la tutela ed il benessere degli animali.

Perillo (CivicaMente): “Il Regolamento propone le buone regole per la gestione degli animali, Inoltre riconosce come principio base il diritto degli animali alla dignità di esseri viventi”.

Giacomo Perillo

Giacomo Perillo

BATTIPAGLIA – L’associazione No Profit Civica Mente, raccogliendo l’appello delle associazioni animaliste presenti sul territorio comunale di Battipaglia e di tutti coloro che amano ed hanno a cuore la tutela degli animali, chiede l’intervento del Commissario Prefettizio S.E. Mario Rosario Ruffo affinché il Regolamento di Tutela e Benessere degli animali, il cui iter di approvazione si era arenato nel corso della precedente amministrazione, venga approvato.

“Il Regolamento propone le buone regole per la gestione degli animali, in particolare di quelli d’affezione” – precisa Giacomo Parrillo di Civica Mente – “ovvero quegli animali che stabilmente oppure occasionalmente convivono con l’uomo e che sempre di più stanno assumendo un ruolo rilevante nella società moderna. Inoltre riconosce come principio base il diritto degli animali alla dignità di esseri viventi.

“Negli articoli di cui si compone” – conclude il componete dell’associazione battipagliese – “il Regolamento promuove, per le diverse specie di animali, la garanzia ad una esistenza che sia compatibile con le proprie caratteristiche fisiologiche ed etologiche, favorendone l’integrazione e censurando ogni azione di maltrattamento e abbandono.

Battipaglia, 29 agosto 2013

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Salve, tutto il rispetto per gli animali ma gradirei anche il rispetto per noi esseri umani e soprattutto per i bambini, per le condizioni pessime che versano i nostri marciapiedi imprattati da escrementi, una realtà vergognosa e deplorevole gradirei chi per essi prendesse i relativi provvedimenti nel ripulire i luoghi pubblici grazie per l’attenzione e vi invio Buon lavoro

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente