Consegnati i Premi al 13° Festival d’Ayala di Valva

Si è concluso facendo registrare un grande successo, con la consegna dei premi la 13^ edizione del Festival d’Ayala Valva.

La Medaglia del Presidente della Repubblica assegnata alla scultrice ceramista Deborah Napolitano, quella della Camera dei deputati al regista De Cristofaro e al M° Noschese. Alla 14^ edizione si introdurrà anche una sezione di arte, musica e teatro.

13° Festival d'Ayala

13° Festival d’Ayala

VALVA (SA) – Domenica 25 agosto nella Sala delle Armi del Castello d’Ayala a Valva si è svolta la consegna dei riconoscimenti della tredicesima edizione del Festival sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Soprintendenza BAP e del Rotary Club di Campagna Valle del Sele.

Durante la serata, dopo i saluti del Sindaco di Valva Francesco Marciello,  è stato presentato, ai tanti ospiti, il libro della scrittrice giornalista Rita Occidente Lupo “A te che leggi dopo mezzanotte”. Il libro è una sorta di diario di bordo, un’analisi introspettiva che esamina i problemi relazionali spesso dovuti, al male d’amore.

A seguire si è svolta la cerimonia di consegna delle Medaglie ricevute dalla Camera dei Deputati. Sono stati premiati: il regista teatrale Pasquale De Cristofaro, che ha deliziato il pubblico con letture di grandi classici e la M° Silvana Noschese che ci ha fatto ascoltare splendidi brani eseguiti dal coro “Estro Armoico”. La medaglia del Presidente della Repubblica è stata assegnata alla scultrice ceramista Deborah Napolitano  la cui personale è in mostra al piano nobile del Castello d’Ayala.

Castello D'Ayala

Castello D’Ayala

Tantissimi i partecipanti tra cui l’on. Guido Milanese cittadino onorario di Valva,  il dott. Alfredo Marra assistente distrettuale del Rotary Club che ha portato il saluto della Governatrice Maria Rita Acciardi e che ha cnseganto  la medaglia del Presidente della Repubblica,  l’assessore provinciale Michele Cuozzo che ha elogiato l’organizzazione del Festival e ha portato i saluti del Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone.

Ha magistralmente condotto la serata il soprano Elisa Villani che si è anche esibita in alcune performance musicali accompagnata dal M° Cosimo Vece che ha sottolineato con splendidi sottofondi musicali gli interventi degli ospiti e l’assegnazione dei premi.

I saluti finali sono stati affidati al Direttore Artistico del 13° Festival d’Ayala Valva prof. Michele Vuocolo che ha ringraziato i  presenti ed ha invitato i premiati a portare un contributo di idee al Festival per farlo crescere sempre di più, ed ha annunciato che dalla prossima edizione, affianco alle sezioni di arte musica e teatro, ne sarà inserita anche una dedicata a film e cinematografia. Infine il direttore artistico ha rivolto un ringraziamento all’associazione Amico, alla Pro Loco di Valva  ed ai Ragazzi del Festival per l’apporto dato alla Manifestazione.

13° Festival d'Ayala Valva

13° Festival d’Ayala Valva

13° Festival D'Ayala a Valva

13° Festival D’Ayala a Valva

13 Festival d'Ayala Valva

13 Festival d’Ayala Valva

Valva (Sa), 29 agosto 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente