Riparte la 2^ fase del “Progetto Maieutica”

Per la 1^ settimana di settembre si avvia  ufficialmente la seconda fase progettuale del Progetto Maieutica.

Il progetto Maieutica a titolarità del Comune di Battipaglia, sostenuto e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’A.N.C.I. è la prima iniziativa di startup in corso in provincia di Salerno che valorizza la creatività giovanile.

Progetto Maieutica-QS & Partners-Team
Progetto Maieutica-QS & Partners-Team

BATTIPAGLIA – Con la riapertura al pubblico del Laboratorio Maieutica prevista per la prima settimana di Settembre si  avvia  ufficialmente la seconda fase progettuale con l’attivazione di nuove azioni finalizzate alla verifica di fattibilità e alla redazione dei piani d’impresa. Continuerà pertanto l’attività di supporto per coloro che hanno usufruito di un periodo di formazione, orientamento e monitoraggio.

La seconda fase prevede la pianificazione e l’attuazione del quarto workshop, l’affiancamento dei giovani startupper che, con il supporto di consulenti esperti  in materia di enterprise creation, dovranno elaborare il business plan delle loro idee.

Progetto Maieutica-QS & Partners
Progetto Maieutica-QS & Partners

Le nuove iniziative creative, già in corso di verifica, ricadano nei settori dell’artigianato, turismo, artistico/culturale e riguardano, più puntualmente, le lavorazioni sartoriali e gli accessori moda, le produzioni cinefotografiche, le etichette discografiche, il filmmaking, l’organizzazione di eventi, gli studi di registrazione sonora, i laboratori  enogastronomici, interculturali, di scrittura creativa, teatrali, le iniziative socioculturali  rivolte a  diversamente abili,  nonché formative rivolte a studenti.

Con la riapertura del Laboratorio Maieutica, attivato presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Battipaglia,  organizzato dal responsabile di progetto Salvatore Esposito  e dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano, partner di progetto, ulteriori iniziative saranno verificate e valorizzate anche ai fini dell’accesso alle agevolazioni previste da strumenti regionali, nazionali e dell’Unione Europea.

Pertanto il Martedì e Mercoledì pomeriggio a partire dalle h 15,00 è possibile acquisire notizie utili  sul progetto Maieutica, sul programma Smart&Start e su altre azioni di sostegno del lavoro autonomo e autoimpiego.

Il progetto Maieutica è la prima concreta iniziativa di startup in corso in provincia di Salerno tesa a  valorizzare la creatività giovanile, sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’A.N.C.I. che hanno cofinanziato il progetto a titolarità del Comune di Battipaglia.

Battipaglia 2 Settembre  2013 – Team Maieutica

Lascia un commento