Il PD di Battipaglia “chiama” il Commissario e rilancia: Crisi industriale e Pianificazione Urbanistica

Nuovo incontro del PD di Battipaglia con il Commissario Prefettizio Ruffo. I punti in discussione: La crisi industriale e gli strumenti urbanistici.

Luca Lascaleia: Avevamo chiesto un confronto per la crisi industriale delle aziende battipagliesi e l’utilizzo di fondi per le aree in crisi e di meglio evidenziare alcune nostre domande su tempi e modalità del lavoro sulla pianificazione urbanistica.

Lascaleia Luca
Lascaleia Luca

BATTIPAGLIA – “Nei prossimi giorni incontreremo nuovamente il Commissario del Comune, – scrive in una nota stampa il segretario del Partito Democratico Luca Lascaleia del circolo Don Lorenzo Milani di Battipaglia, che preannuncia un ulteriore confronto con il Commissario Prefettizzio Mario Rosario Ruffo per affrontare e proseguire il confronto sia sulla situazione di crisi della zona industriale, zone di crisi industriali,aziende strategiche,forfe politiche,sia per la vicende di programmazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale).

Rispetto alla zona industriale – prosegue la nota di Lascaleia – avevamo chiesto nei precedenti incontri con il Commissario di sollecitare l’intervento diretto della Regione Campania attraverso l’utilizzo dei fondi per le zone di crisi industriali, e di attivare tutte le risorse umane ed economiche per sostenere il settore industriale della città. In questi mesi abbiamo lavorato con il gruppo parlamentare nazionale e il gruppo regionale del PD per riportare nelle istituzioni la vicenda di crisi di aziende strategiche per la crescita sociale ed economica della città .

Rispetto alla vicenda del PUC – aggiunge il Segretario del PD battipagliese – abbiamo partecipato all’incontro, promosso proprio dal Commissario con tutte le forze politiche alla fine di agosto, e crediamo che sia utile continuare  il confronto su questa vicenda, anche per poter al meglio evidenziare alcune nostre domande su tempi e modalità del lavoro sulla pianificazione urbanistica della città – conclude Luca Lascaleia – che ha visto importanti sviluppi negli ultimi mesi e che necessità ,a nostro parere, di maggiori approfondimenti vista l’importanza che riveste il disegno della città che verrà per garantire finalmente standard di vivibilità di crescita e di sviluppo  all’altezza delle ambizioni dei battipagliesi.

Battipaglia, 10 settembre 2013

Lascia un commento