Si terranno ad Eboli i Preliminari Champions League di Pallamano femminile

Il 14 e il 15 settembre 2013, si terranno al Palasele di Eboli i preliminari di EHF Champions League di pallamano femminile.

L’evento sportivo è stato presentato nella Sala conferenza del Comune di Eboli alla presenza del Sindaco, dell’assessore allo Sport  e il presidente della PDO Salerno. Melchionda: “La Città è lieta di ospitare un evento sportivo di grande rilievo internazionale”.

Martino-Melchionda-presidente-Mario-Pisapia
Martino-Melchionda-presidente-Mario-Pisapia

EBOLI – Nella mattinata di ieri 11 settembre 2013, presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Champions League di pallamano femminile, che si svolgerà il 14 e il 15 settembre presso il Palasele di Eboli.

La PDO Salerno, squadra sponsorizzata  dalla Joma e detentrice del titolo nazionale, si pone all’attenzione internazionale organizzando i preliminari di EHF Champions League femminile.

L’evento sportivo è stato presentato in conferenza stampa alla quale hanno partecipato: Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, l’assessore allo Sport Liberato Martucciello, il tecnico Giovanni Nasta, il capitano Antonella Coppola, il presidente Mario Pisapia della PDO Salerno e il responsabile organizzativo, prof. Pasquale Cuffaro.

Champions-League-femminile
Champions-League-femminile

La Città di Eboli ospita un importante competizione sportiva: i gironi preliminari di Champions League di pallamano femminile.

Una manifestazione sportiva organizzata dalla società PDO Salerno, uno dei pochi club di pallamano in Italia che possono vantare un efficienza professionale di altissimo livello.

Un evento di rilevanza internazionale, ai preliminari parteciperà la Jomi Salerno, squadra campione d’Italia in carica, inserita nel gruppo 4 di qualificazione con le russe del Rostov-Don, le francesi del Fleury Loiret Handball e le macedoni del WHC Vardar SCBT.

Uno spettacolo che si preannuncia di prim’ordine,  finora mai visto a livello di club femminili. L’ingresso è gratuito.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Esprimo grande soddisfazione, il Palasele ospiterà un evento sportivo di rilievo internazionale.

Mi auguro che esso rappresenti insieme ad un significativo momento di competizione sportiva, anche un momento di incontro e di conoscenza della nostra Città, che è ben lieta di mettere a disposizione una propria struttura per un’iniziativa sportiva tanto importante. Faremo il tifo per la squadra salernitana, affinché acceda alla finale”.

“Avremo l’onoredichiara l’assessore allo Sport Liberato Martucciello – di ospitare un’iniziativa tanto prestigiosa, un evento sportivo di carattere internazionale. Occorre ringraziare anche la Multiservizi e il suo Amministratore Sergio Antonini per la professionalità e disponibilità mostrata nell’ambito dell’organizzazione dell’importante iniziativa sportiva. Il Palasele, in tal modo, recupera la sua primaria vocazione, quella cioè di essere innanzitutto un impianto sportivo all’avanguardia, che segue gli standard suggeriti dalle federazioni sportive internazionali”.

“Ringrazio l’Amministrazioneafferma il Presidente della PDO Salerno Mario Pisapiasiamo stati accolti con tanto entusiasmo ed ospitalità da parte di tutti. Il Palasele è l’unica struttura presente sul territorio dotate delle caratteristiche adeguate alla competizione sportiva prevista per questo fine settimana”.

“Il Palasele è una struttura chedichiara il responsabile organizzativo, prof. Pasquale Cuffaroonora il territorio della provincia di Salerno. Grazie all’Amministrazione Comunale. Lo sport deve superare gli antagonismi tra le varie discipline e diventare momento di crescita collettiva”.

Eboli, 11 settembre 2013

Lascia un commento