L’Asilo Nido Comunale apre e inizia anche il Trasporto e la Mensa

Lunedì apre l’Asilo nido comunale.  Il Comune di Eboli assicura il servizio trasporto e mensa. Per le Cedole librarie non ci sarà nessuna anticipazione per le famiglie.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Nonostante le risorse limitate, l’amministrazione ha garantito i servizi e importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Martino-Melchionda
Martino-Melchionda

EBOLI – L’Amministrazione comunale, in prossimità dell’apertura del nuovo anno scolastico, attraverso una nota dell’Ufficio Stampa, fa sapere che sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, riprendono regolarmente le attività didattiche dell’Asilo nido comunale, che aprirà il prossimo 16 settembre.

Ci comunicano che la struttura è stata dotata di un innovativo sistema di riscaldamento che si avvale di energia geotermica, realizzando un notevole risparmio energetico e garantendo più continuità e più energia irradiata, così come la nota tiene a precisare che il Comune di Eboli anche quest’anno garantisce il trasporto scolastico, attivo già a partire da oggi 12 settembre 2013, per le scuole che saranno già aperte, ed il servizio mensa che, in accordo con i dirigenti scolastici,  partirà il 7 ottobre prossimo.

Per usufruire del servizio di trasporto pubblico serve munirsi dell’apposito tesserino, che potrà essere ritirato presso gli uffici della Pubblica Istruzione, siti nel Complesso Monumentale di San Francesco.

L’Amministrazione comunale inoltre ci comunica che per quanto riguarda le cedole librarie, utili ad ottenere gratuitamente i libri di testo, esse verranno distribuite presso gli uffici scolastici.

A riguardo interviene l’assessore al Bilancio Adolfo Lavorgna: “Ci tengo ad informare le famiglie che per il ritiro dei libri di testo non occorre versare alcuna quota di anticipazione: è il comune che si fa carico di tale servizio, e, in accordo con i librai, provvederà a coprire tale spesa. Rassicuro anche questi ultimi, le fatture verranno pagare entro la fine dell’anno”.

inizio-anno-scolastico
inizio-anno-scolastico

“Parte il nuovo anno scolastico  – dichiara l’assessore alle Politiche per l’Istruzione Liberato Martucciello dopo l’estate che ha visto l’amministrazione impegnata a mettere in campo significativi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici.

Per le scuole la cui apertura è prevista da domani, è già attivo il servizio del trasporto scolastico, al quale si affiancherà a partire dal mese di ottobre anche quello della mensa. Ringrazio i dirigenti ed il personale scolastico per la disponibilità e la collaborazione mostrata per garantire, l’apertura nei modi e nei tempi previsti”.

“Si è ormai conclusa la pausa estiva – interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda e, in corrispondenza dell’inizio del nuovo anno scolastico, desidero augurare un buon lavoro a tutti, agli alunni, ai docenti, al personale amministrativo, ai dirigenti scolastici e ai genitori. La scuola, di cui i giovani sono i protagonisti, deve essere vissuta come una meravigliosa avventura della conoscenza, come luogo privilegiato di costruzione di una comunità migliore.

L’Amministrazione, dal canto suo, in tempi così duri, sta intervenendo per migliorare il nostro patrimonio scolastico. Gli asili comunali sono stati dotati di moderni impianti geotermici, e, seppur con limitate risorse, abbiamo garantito anche interventi di manutenzione ordinaria. Il nuovo anno scolastico, inoltre, vede modificata l’organizzazione delle scuole ebolitane; il nuovo dimensionamento ha rafforzato l’offerta didattica. Non più, dunque, scuole chiuse al proprio interno, ma scuole aperte al territorio e all’innovazione”.

Eboli, 12 settembre 2013

Lascia un commento