CivicaMente: Battipaglia punti ai finanziamenti per la “Riqualificazione energetica”

La Regione Campania eroga contributi per progetti che mirano al risparmio energetico e all’energia sostenibile. A disposizione dei Comuni finanziamenti che vanno dai 500 ai 2 milioni di euro.

Per Massimo Fortunato dell’Associazione Civica Mente è un’opportunità da non perdere: Valutare i bandi regionali per la riqualificazione energentica. L’obiettivo è di ridurre entro il 2020 le emissioni di CO2 del 20-22% rispetto al 2011.

Massimo Fortunato

Massimo Fortunato

BATTIPAGLIA – Con due avvisi di recente pubblicazione, la Regione Campania ha richiamato l’attenzione sui temi del risparmio energetico e dell’energia sostenibile. Infatti, nel quadro del programma “Energia Efficiente”, sono stati messi a disposizione dei comuni campani nuovi contributi per la realizzazione di opere utili ad incrementare la produzione energetica da fonte rinnovabile e da cogenerazione distribuita oppure a perseguire il miglioramento dell’efficienza energetica.

In particolare, i Comuni potranno richiedere un finanziamento, variabile fra 500 mila e 2 milioni di euro, per realizzare, su immobili di loro proprietà, impianti solari fotovoltaici o di altro tipo, interventi sull’involucro di edifici, opere di ristrutturazione e molto altro ancora.

«Un’opportunità da non perdere per la nostra città che, insieme a Montecorvino Pugliano, ha il nobile obiettivo di ridurre entro il 2020 le emissioni di CO2 del 20-22% rispetto al 2011, come stipulato nel JOINT PAES, il piano d’azione per l’Energia Sostenibile dei due comuni – precisa Massimo Fortunato, dottore in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna nonché componente dell’associazione Battipagliese CivicaMenteConsiderando le poche risorse a disposizione dell’amministrazione per portare a termine progetti di questo tipo, tali fondi potrebbero rivelarsi essenziali per effettuare interventi utili alla città e rispettosi dell’ambiente».

Battipaglia, 12 settembre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente