Parte a Eboli il controllo sui campi magnetici ed elettromagneti

Attivato il servizio di monitoraggio dei campi magnetici ed elettromagnetici sul territorio comunale.

Il Sindaco di Eboli Melchionda: “Il monitoraggio attraverso questo tipo di servizio ci consente di salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri concittadini”.

antenna_telefonia

antenna_telefonia

EBOLI – Il Comune di Eboli, – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del comune di Eboli – a tutela dell’incolumità pubblica, ha attivato il servizio di monitoraggio delle sorgenti dei campi magnetici ed elettromagnetici emanate dalle antenne per la telefonia mobile o da altri gestori di servizi per le radio-telecomunicazioni installate sul territorio comunale, al fine di avere la certezza che tali emissioni non superino i limiti imposti dalla legge.

Il servizio di monitoraggio è stato affidato alla Norman Research srl di Salerno, in possesso di idonei requisiti per il tipo di attività da effettuare. che si occupa del monitoraggio del territorio e verrà effettuato attraverso l’utilizzo di due specifiche centraline, ed, in particolare, esso consiste nelle seguenti attività: misure “spot” di campi elettromagnetici in alta frequenza sull’intero territorio comunale; realizzazione sito WEB GIS di rappresentazione delle misure effettuate, accessibile ai cittadini tramite link dal sito web del Comune, contenente il catasto delle antenne e dei punti sensibili (scuole, ospedali, ecc.).

Ilario Massarelli

Ilario Massarelli

“Si tratta di un servizio molto importante – interviene l’assessore all’Ambiente Ilario Massarelliche garantisce ai cittadini il costante controllo delle emissioni elettromagnetiche. I dati di monitoraggio ottenuti sino a questo momento non mettono in evidenza situazioni criticità; dalle ultime rilevazioni, emerge che  siamo nettamente al di sotto dei limiti consentiti per legge.

E importante – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondacontrollare i livelli dellinquinamento elettromagnetico, questo ci permette di tenere sotto controllo tali emissioni invisibili. Il monitoraggio attraverso questo tipo di servizio ci consente di salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri cittadini; inoltre, attraverso l’aggiornamento costante dei dati, siamo in grado di fornire ai cittadini uno strumento di controllo diretto ed immediato.

Eboli, 10 ottobre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente