Il Comune, messo all’angolo, cancella la tariffa unica della Mensa scolastica

Mensa scolastica, il Comune cancella la tariffa unica. Saranno reintrodotte le fasce di reddito nel computo dei costi.

L’ADICONSUM, CGIL, CISL, UIL trovano l’intesa con il Vice Commissario di Battipaglia De Asmundis accogliendo la proposta delle organizzazioni sindacali e dei consumatori di reintroduzione delle fasce di reddito.

Raffaella De Asmundis
Raffaella De Asmundis

BATTIPAGLIA – Il vice commissario prefettizio del comune di Battipaglia, Dott.ssa Raffaella De Asmundis, accoglie la proposta delle organizzazioni sindacali e dei consumatori sulla reintroduzione delle fasce di reddito per il calcolo della spesa sulla mensa scolastica.

All’incontro hanno partecipato CGIL, CISL e UIL pensionati, le confederazioni della triplice e l’Adiconsum – associazione difesa consumatori e ambiente. La vertenza sulla cancellazione della tariffa unica ha trovato piena disponibilità della dottoressa De Asmudis, che ha assicurato la revisione della delibera sotto accusa.

Una prima vittoria delle parti sociali che hanno rivendicato maggiore attenzione alle fasce sociali più deboli ed una oculata gestione delle casse comunali. Ma era proprio nevessario arrivare ad uno scontro per poi ripiegare su una soluzione che tra l’altro è sicuramente la più ovvia? Evidentemete si, poiché si era aggiunto ad una visione ragionieristica che mirava a far quadrare i conti, la visione burocratica della gestione commissariale, visione che poi ha portato allo scontro ed al successivo ripensamento. Vuoi vedere che si può fare così e anche meglio per tutti gli altri settori?

Nel vertice è stato anche fatto rilevare all’ente locale che è essenziale il contributo delle organizzazioni sindacali e dei consumatori nell’elaborazione del bilancio di previsione, ancora non approvato dal Commissario Prefettizio. Il prossimo summit con il vice commissario del comune di Battipaglia si terrà martedì 15 ottobre, alla presenza del dirigente dei servizi finanziari dottor Giuseppe Ragone, per verificare la riduzione dei costi del servizio mensa scolastica.

Battipaglia, 11  ottobre 2013

Lascia un commento