Per una Mobilità sostenibile avviato a Pontecagnano il Censimento dei pendolari

L’associazione Onlus ISEA, domenica 6 ottobre 2013 ha lanciato il Censimento dei pendolari a Pontecagnano Faiano.

L’obiettivo è quello di di individuare delle soluzioni adeguate per realizzare un sistema che osservi i dettami dello sviluppo di una mobilità sostenibile, offrendo un servizio che sia compatibile con l’ambiente e migliori la qualità della vita.

.

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)PONTECAGNANO – Domenica 6 ottobre 2013 scorso, l’associazione Onlus ISEA, ha lanciato a Pontecagnano Faiano il Censimento dei pendolari. Un’iniziativa singolare ma speculare all’attività e alle finalità associative dell’Area tematica riguardante la mobilità sostenibile dell‘ISEA Onlus.

Realizzare un Censimento dei pendolari a Pontecagnano Faiano ha come scopo innanzitutto quello di realizzare un quadro completo delle problematiche della mobilità, monitorando coloro i quali si muovono quotidianamente sia per motivi di lavoro che di studio o per altro, ivi comprendendo evidentemete le interrelazioni tra Pontecagnano Faiano e le altre realtà circostanti.

Lo scopo quindi è di individuare le priorità e cercare poi delle soluzioni che vanno nella direzione di realizzare un sistema che osservi i dettami di quello che dovrebbe essere lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Cioè cercando di raggiungere in uno: l’obiettivo primario di fornire un servizio; e quello di realizzarlo senza che questi intacchi la vivibilità e non influisca negativamente sull’ambiente offrendo per contro una migliore qualità della vita.

L’Associazione ISEA Onlus spera vivamente che i cittadini rispondano volontariamente ai quesiti proposti e soprattutto che si riesca a raggiungere un numero ragionevole di persone che offrano la loro collabarazione, perché si possa sviluppare scentificamente il progetto, e naturalmente, perché si possa partecipare al censimento è necessario visitare il sito internet di ISEA Onlus all’indirizzo www.onlusisea.altervista.org, scegliere uno dei link proposti a seconda del mezzo prevalente di mobilità che si utilizza e compilare il modulo in maniera completa e veritiera.

TRENO     AUTO      BUS

Pontecagnano, 14 ottobre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente