Per una Mobilità sostenibile avviato a Pontecagnano il Censimento dei pendolari

L’associazione Onlus ISEA, domenica 6 ottobre 2013 ha lanciato il Censimento dei pendolari a Pontecagnano Faiano.

L’obiettivo è quello di di individuare delle soluzioni adeguate per realizzare un sistema che osservi i dettami dello sviluppo di una mobilità sostenibile, offrendo un servizio che sia compatibile con l’ambiente e migliori la qualità della vita.

.

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)PONTECAGNANO – Domenica 6 ottobre 2013 scorso, l’associazione Onlus ISEA, ha lanciato a Pontecagnano Faiano il Censimento dei pendolari. Un’iniziativa singolare ma speculare all’attività e alle finalità associative dell’Area tematica riguardante la mobilità sostenibile dell‘ISEA Onlus.

Realizzare un Censimento dei pendolari a Pontecagnano Faiano ha come scopo innanzitutto quello di realizzare un quadro completo delle problematiche della mobilità, monitorando coloro i quali si muovono quotidianamente sia per motivi di lavoro che di studio o per altro, ivi comprendendo evidentemete le interrelazioni tra Pontecagnano Faiano e le altre realtà circostanti.

Lo scopo quindi è di individuare le priorità e cercare poi delle soluzioni che vanno nella direzione di realizzare un sistema che osservi i dettami di quello che dovrebbe essere lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Cioè cercando di raggiungere in uno: l’obiettivo primario di fornire un servizio; e quello di realizzarlo senza che questi intacchi la vivibilità e non influisca negativamente sull’ambiente offrendo per contro una migliore qualità della vita.

L’Associazione ISEA Onlus spera vivamente che i cittadini rispondano volontariamente ai quesiti proposti e soprattutto che si riesca a raggiungere un numero ragionevole di persone che offrano la loro collabarazione, perché si possa sviluppare scentificamente il progetto, e naturalmente, perché si possa partecipare al censimento è necessario visitare il sito internet di ISEA Onlus all’indirizzo www.onlusisea.altervista.org, scegliere uno dei link proposti a seconda del mezzo prevalente di mobilità che si utilizza e compilare il modulo in maniera completa e veritiera.

TRENO     AUTO      BUS

Pontecagnano, 14 ottobre 2013

Lascia un commento