Parte domenica 20 ottobre la StraSalerno 2013

Parte domenica 20 ottobre la Strasalerno 2013. La tradizionale gara di mezza maratona giunta alla sua 19^ edizione.

La StraSalerno 2013, è una manifestazione nazionale di mezza maratona inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, con due tipologie di gare: una agonistica di km 21, e due percorsi: di 3,5 e 10 km.

StraSalerno 2013
StraSalerno 2013

SALERNO – Si è tenuta martedì 15 ottobre 2013, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della diciannovesima edizione della Mezza Maratona StraSalerno, in programma domenica 20 ottobre con partenza alle ore 9.45 da Piazza della Concordia. Sono intervenuti il Consigliere comunale delegato allo Sport Marco Petillo e il Prof. Giovanni Ferrigno dell’Associazione Vis Nova.

La StraSalerno 2013, manifestazione nazionale di mezza maratona inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, si svolgerà il 20 ottobre a Salerno, con due tipologie di gare: una agonistica di km 21, aperta ad atleti e società sportive provenienti da tutte le regioni d’Italia e l’altra dilettantistica non competitiva aperta a tutti (con due percorsi: di km 3,5 e km 10).

L’evento è curata da Forward Eventi e Comunicazione e AdUp Comunicazione. L’evento sportivo è organizzato dall’A.S. Dilettantistica Atletica Vis Nova di Salerno in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Salerno e il patrocinio sportivo del CONI.

La StraSalerno nasce nel 1995 come gara podistica di Km 10 e di anno in anno è diventato sempre più un appuntamento nazionale ed internazionale per l’atletica leggera agonistica. L’anno scorso, al nastro di partenza erano in 2500 gli atleti che parteciparono

La manifestazione si snoderà in un anello cittadino di circa 21 km, completamente chiuso al traffico, affiancando uno dei lungomari più belli d’Italia. Salerno, una delle “perle” del Mediterraneo, negli ultimi anni sta attraendo l’attenzione di turisti e istituzioni per la recente creazione di opere architettoniche contemporanee, alla stregua delle più importanti città europee. Il percorso attraversa il cuore della città in un abbraccio tra parte più nuova e moderna, tra gli antichi palazzi di Corso Garibaldi e via Roma.

In allegato il dispositivo di traffico adottato in occasione del passaggio degli atleti.

Salerno, 16 ottobre 2013

Lascia un commento