Terza Corsia SA-AV, l’ANAS in ritardo sul Progetto: Il Sen. Cardiello interroga il Ministro

Il Sen. Franco Cardiello interviene in merito la questione della mancata realizzazione del Raccordo Autostradale SA-AV.

Il ritardo della realizzazione della terza corsia della SA-AV per Cardiello che interroga il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Lupi, è responsabilità dell’ANAS che presenterebbe il Progetto solo nel 2017.

Franco-Cardiello
Franco-Cardiello

ROMA – Il Senatore Franco Cardiello del Gruppo Parlamentare Popolo delle LibertàForza Italia ha inviato un’interrogazione scritta con risposta orale al Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Maurizio Lupi in merito ai ritardi della realizzazione del raccordo Autostradale Salerno-Avellino:Ho presentato un’interrogazione parlamentare urgente al fine di capire e di accertare le responsabilità per questo inaccettabile ritardo. Parliamo di infrastrutture e servizi per i cittadini quando poi per presentare un progetto preliminare l’Anas addirittura richiede tempo! Sono indignato per questo che posso definire uno “schiaffo alla Campania da parte di Anas.

Il motivo dei ritardi sarebbe da addebbitare solo ed esclusivamente all’ANAS in quanto ancora non avrebbe presentato il Progetto e pare che abbia intenzione di presentarlo solo per il 2017, rinviando paurosamente la realizzazione della terza corsia, tra l’altro, fonte di pericolo non indifferente.

Spero – aggiunge il Senatore Cardiello – che gli ispettori ministeriali possano far luce su quanto ho denunciato e il Ministro delle Infrastrutture e i Trasporti Maurizio Lupi possa istituire immediatamente un tavolo tecnico con le rappresentanze sindacali, gli Enti e l’Assessore Regionale Sergio Vetrella, di cui nutro profonda stima e rispetto.

“Non è possibile – conclude l’esponente del PDL-FI senatore Franco Cardiello – rimanere inerti dinanzi una situazione simile, corre l’obbligo di scendere in campo, giocarsi la faccia e superare gli steccati politici. Proprio per questo mi rivolgo anche al Vice Ministro Vincenzo De Luca: deleghe a parte, metta in campo un’azione improntata alla concretezza!

……………………………….  …  …………………………………..

Interrogazione Cardiello
Interrogazione Cardiello

Roma, 25 ottobre 2013

Lascia un commento