Adesso Progetto Agro aderisce BigBang Salerno a sostegno di Renzi

L’Associazione Adesso Progetto Agro aderisce a BigBang Salerno a sostegno del Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

A BigBang Salerno aderiscono persone che rappresentano il PD di tutte le aree della Provincia di Salerno. Tra gli aderenti-fondatori: Guerritore, Della Morte, i Sindaci Pisani e Pellegrino, Briscione,Giardullo, Lombardi, Volturale, Marino, Vocca.

Matteo Renzi-
Matteo Renzi-

SALERNO – Incominciano le “grandi manovre” nel Partito Democratico in vista delle Primarie nazionali che dovranno eleggere il Segretario dei democrat. E la provincia di Salerno non si discosta da come si stanno evolvendo i fatti e di come si costruiscono e si smontano alleanze diversificate, che vedono moltissimi militanti e altrettanti dirigenti, schierarsi in un modo alle primarie provinciali e in un altro a quelle Regionali, e Nazionali, aggiungendo confusione a confusione fino arendere vano ogni tentativo di individuare quali siano realmente i portatori di novità e quali quelli che nelle novità si ischiano per restare sempre a galla.

Vincenzo Stile
Vincenzo Stile

In molti casi accade anche che gruppi di militanti si organizzano per proprio conto per cercare in qualche modo di essere della partita e non come semplici numeri ma come protagonisti, e questo è nelle intenzioni dell’Associazione Adesso Progetto Agro, come ci ha comunicato il Coordinatore politico Vincenzo Stile, informandoci che BIGBANG SALERNO costituisce una associazione aperta che raccoglie come fondatori oltre a Renato Guerritore e Vincenzo Della Morte che rappresentano Adesso Progetto Agro, i sindaci: Stefano Pisani e Tommaso Pellegrino, e, ancora Antonio Briscione, Enzo Giardullo, Maria Grazia Lombardi, Marinella Volturale, Andrea Marino e Alex Vocca, che rappresentano il PD di tutte le aree della Provincia di Salerno, a dimostrazione che c’ė un gruppo di persone che vuole costituire una piattaforma unitaria per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie, he segua la strada dell’inclusività e della condivisione, al di la delle adesioni “prima e delle seconda ora”…….. sulle quali non si deve far alcuna distinzione.

BIGBANG Salerno, infatti, vuole costituire un fronte unico, rifiutando la logica delle polemiche e delle contrapposizioni, che appare del tutto anacronistica e fuori luogo, visto l’allargamento dei consensi per il Sindaco di Firenze nell’area salernitana e in generale in tutta Italia.

Infatti si intende allargare la partecipazione a tutte le personalità politiche dell’area salernitana (parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, e militanti) che sosterranno la candidatura di Matteo Renzi alle primarie di Dicembre.

L’associazione “BIG BANG Salerno” è stata pensata come spazio aperto di confronto senza appartenenze rigide per la ricerca di nuove forme di partecipazione politica: i politici, insieme ai singoli cittadini e alla società civile, potranno contribuire alla costruzione di un nuovo progetto di sviluppo territoriale per la provincia di Salerno, capace di dare un nuovo significato alla parola SUD.

Vincenzo Stile

coordinatore politico dell’associazione Adesso progetto Agro

Nocera Inferiore, 6 novembre 2013

 

Lascia un commento