Pica (PD) protesta: Nessun finanziamento regionale per la SP di Roscigno

Strada provinciale 342 Roscigno – Sacco, esclusa dalla Ripartizione dei Fondi regionali, Pica scrive all’Assessore Cosenza.

Pica: “La Giunta regionale deve prevedere ulteriori ed immediati stanziamenti almeno per attenuare lo stato di isolamento e di abbandono dei Comuni posti a confine tra Cilento e Diano”.

edoardo-cosenza
edoardo-cosenza

NAPOLI – “Caro Assessore Cosenza, la Giunta regionale deve prevedere ulteriori ed immediati stanziamenti almeno per attenuare lo stato di isolamento e di abbandono dei Comuni posti a confine tra Cilento e Diano”.

Così si legge in una nota inviata stamattina dal Consigliere Regionale del PD, Donato Pica all’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Prof. Edoardo Cosenza, in merito alle notizie, riportate dagli organi di stampa, per cui la Regione Campania sarebbe in procinto di trasferire alla Provincia di Salerno 15 milioni di euro per l’esecuzione di lavori di adeguamento e messa in sicurezza di vari tratti stradali del Cilento chiusi o dissestati.

Donato Pica
Donato Pica

Nell’elenco delle strade interessate dai lavori e quindi destinatarie dei finanziamenti regionali, non risulta inserita la SP n. 342 Roscigno-Sacco, colpita tre anni fa dalla paurosa frana nel Comune di Roscigno e oggetto della dura e veritiera “lettera aperta” che scrisse il Presidente della Bcc Montepruno di Roscigno,  Dott. Michele Albanese.

In questi anni – prosegue la nota del Consigliere Regionale del Partito Democratico On. Donato Pica –  nonostante gli appelli lanciati dalle autorità locali, i diversi incontri e le numerose interrogazioni, inoltrate dal sottoscritto, per sollecitare l’intervento degli organi competenti, nulla è stato fatto per mettere in sicurezza la strada.

Ritengo doveroso ed urgente – conclude Pica – si operi un ulteriore stanziamento di risorse, in aggiunta ai 70.000 euro dell’epoca del tutto insufficienti a risolvere il problema, per ripristinare la percorribilità con annessi sistemi di monitoraggio continuo del movimento franoso.

Napoli, 28 novembre 2013

Lascia un commento